Magic Parka, il compagno ideale per ogni ciclista metropolitano

Bike Parka, il compagno ideale per ogni ciclista metropolitano Bike Parka, il compagno ideale per ogni ciclista metropolitano

Lo abbiamo visto in anteprima nel corso di Eurobike 2017 e, dopo averlo esaminato a fondo abbiamo espresso il nostro giudizio da “addetti ai lavori”: il Magic Parka di Tucano Urbano era veramente un prodotto geniale e avrebbe sicuramente fatto parlare di sé.

Detto fatto, qualche ora dopo, l’ambito Primo Posto nella categoria Abbigliamento era suo e dei tanti tecnici che hanno lavorato dietro le quinte di questo interessante prodotto.

tucano bikeparka 15

Per noi che facciamo della bicicletta il nostro principale mezzo di locomozione e di spostamento all’interno della città e spesso non solo per il tragitto casa/lavoro, il Magic Parka è il compagno ideale perché riesce a coniugare dentro un solo corpo, due anime: quella ciclistica, fatta di tasche, inserti riflettenti e materiali hi-tech a quella prettamente lavorativa con un look che si trasforma in sobrio ed elegante, ma con un tocco di sportività, nel giro di pochi secondi.

tucano bikeparka 22

La giuria di Eurobike lo ha definito “il coltellino svizzero” dell’abbigliamento ciclistico, ed è proprio questa una delle caratteristiche che fanno di Magic Parka una vera “arma” vincente: inserti riflettenti e a scomparsa nella parte posteriore e nelle maniche per una massima visibilità, cappuccio antipioggia regolabile, comode tasche esterne e sicure tasche interne, imbottitura rimovibile per un utilizzo anche in condizioni di freddo meno intenso, polso antivento con asola per pollice, per evitare al vento freddo di insinuarsi all’interno, sovraguanti a moffola antivento e impermeabile alloggiati all’interno delle maniche stesse ma soprattutto, udite udite, un comodissimo soffietto laterale, chiuso da zip su entrambi i lati che permette in pochi secondi di trasformare il Magic Parka, da semplice giacca a comodissima “mantella” per proteggere le nostre gambe dalla pioggia improvvisa.

tucano bikeparka 28

È questa forse l’innovazione più particolare della giacca stessa, facendone, di fatto, un capo unico, diverso da tutti gli altri e fondamentale per chi si trova ad affrontare, magari a fine giornata o durante il suo tragitto, la pioggia improvvisa.

Il parka è naturalmente realizzato in nylon traspirante, antivento e impermeabile, dotato di cuciture nastrate e con zip per aerazioni all’altezza delle ascelle.

Il Magic Parka è disponibile in 6 taglie, dalla S alla 3XL, nel suo unico ed elegante blu navy, al prezzo di 269 euro. Esiste anche in versione da donna al medesimo colore e prezzo, nelle taglie dalla XS alla XXL.

Lo abbiamo testato per alcuni mesi e, anche a recensione ultimata, lo utilizziamo tuttora perché è veramente difficile separarsene.

Non possiamo che definirlo il compagno ideale nella vita di ogni ciclista urbano e non vediamo l’ora che arrivi Eurobike 2018 per vedere quello che i geni di Tucano Urbano avranno in serbo per noi ciclisti metropolitani.

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
ArrowArrow
Slider

[message_box title="NOTA:" type="error" close="no"]Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale.[/message_box]

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...