LS2, la giacca camaleontica di Resolute Bay su Kickstarter

LS2, la giacca camaleontica di Resolute Bay su Kickstarter LS2, la giacca camaleontica di Resolute Bay su Kickstarter
Nata nel 2014 proprio con la mission di produrre capi di abbigliamento ad alta visibilità per ciclisti metropolitani, i cosiddetti “commuter”, la britannica Resolute Bay ha da qualche giorno inserito su Kickstarter, nota piattaforma di ricerca fondi, il suo ultimo progetto.

LS2, questo il nome della nuova giacca, ideata per aiutare i ciclisti ad essere molto visibili durante le ore più buie ma al tempo stesso alla moda durante la loro “normale” giornata.

Il tessuto con cui è realizzata la giacca è al tempo stesso idrorepellente al 100%, ad alta traspirabilità per eliminare il calore interno ma, caratteristica che lo rende quasi unico, ha la capacità di cambiare colore dal giorno alla notte.

Tre i colori con cui viene proposta la giacca: nero, grigio e arancio che si trasformano, nelle ore notturne in un tessuto a righe verticali riflettenti ad altissima visibilità. La giacca è naturalmente dotata di tutte le caratteristiche che possono essere utili a noi ciclisti/lavoratori: due ampie tasche anteriori, una posteriore ed una interna, tutte chiuse da cerniera, cappuccio rimovibile, polsini adattabili con velcro e diverse aree di estrazione per l’aria calda.

La giacca verrà proposta sul mercato ad un prezzo di 200 sterline, circa 230 euro al cambio attuale, ma chi la opzionerà adesso in pre-ordine potrà averla al 50% di sconto. Non male per una giacca così particolare e che non dovrebbe sicuramente mancare nel guardaroba di ogni commuter.

Per maggiori informazioni o per ordinarne una collegatevi alla pagina dedicata di Kickstarter.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...