Anche Giant al Bike Shop Test di Roma Anche Giant al Bike Shop Test di Roma

Quasi 8.000 test collezionati nelle tre tappe precedenti: Bike Shop Test si trasferisce adesso a Roma dove sabato 4 e domenica 5 novembre sarà allestito un villaggio test ancora più ricco.

Grazie alla presenza di tutti i grandi player del mercato delle due ruote, sarà un weekend davvero imperdibile per testare tutte le novità 2018 in materia di ciclismo.

Dalle bici complete alla componentistica, passando per integrazione, abbigliamento e manutenzione: tanto gli appassionati, quanto i professionisti, troveranno un menù completo per i propri denti.

Giant sarà fra i marchi presenti all'evento e nelle due giornate capitoline sarà possibile testare la nuova gamma 2018 con vari modelli: la vincitrice del centesimo Giro Tcr, la nuovissima Propel Disc e per le ragazze la perfetta bici da gravel, la Liv Brava.

giant e

Anche sul fronte mountain, sarà ampia la gamma esposta: la front dal gusto racing Xtc 29er, la nuova Anthem29 e l'arma da trail Trance Advanced, l'inedita arma da Enduro Giant Reign insieme alla Liv Hail Advanced, enduro destinata esclusivamente al mondo femminile. Ma oltre alla gamma muscolare di Giant e Liv sarà anche possibile testare le bici a pedalata assistita Full-E con il nuovo motore Pro.

Appuntamento quindi al Comune di Formello, con il villaggio test, completo di segreteria e shop, posizionato presso il campo sportivo Piero Maria Garofoli. Saranno quattro i trail dove provare i prodotti esposti, tutti situati nel Parco regionale di Veio.

Le bici da strada avranno a disposizione un percorso di 12 km in asfalto, con un dislivello di circa 250 metri, percorribile in circa 30 minuti; per la urban bike è stato identificato un anello di 1 km in semipiano su pista ciclabile, che può essere completato in poco più di 10 minuti. La mountain bike e la e-mtb avranno invece due percorsi, uno per la pedalata XC e uno più improntato alla discesa enduro: il tracciato XC sarà distribuito su 8 km, con dislivello di 250 mt, percorribile in 40 minuti tra avvicinamento in asfalto e single track tecnico. Per il trail enduro, lungo circa 6 km e caratterizzato da una discesa fluida e rapida con alcuni piccoli salti facoltativi, è previsto un servizio navetta gratuito.

Cosa aspettate quindi ad iscrivervi? Per farlo, visitate la pagina dedicata all'evento, e buon divertimento.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...