Istria Granfondo, aperte le iscrizioni all'edizione 2018

Istria Granfondo, aperte le iscrizioni all'edizione 2018 Istria Granfondo, aperte le iscrizioni all'edizione 2018

Oltre 700 ciclisti provenienti da 16 Paesi per l’edizione 2017; questi i numeri con cui si presenta la Istria Granfondo 2018, manifestazione che, per il settimo anno consecutivo, porterà l’Istria nordoccidentale al centro dell’attenzione del ciclismo, per professionisti e amatori.

La maratona ciclistica internazionale Istria Granfondo si terrà dal 5 al 7 ottobre con partenza e arrivo nelle cittadine costiere di Umag (Umago) e Novigrad (Cittanova).

Le iscrizioni alla grande maratona autunnale sono già iniziate. Due i percorsi fra cui scegliere: Small di 90 km e Classic di 136 km.

La giornata seguente prevede inoltre l’Istria Granfondo Family&Gourmet Tour che condurrà i partecipanti attraverso Novigrad (Cittanova) nei percorsi della cucina tradizionale istriana.

"Uno dei fattori determinanti per lo sviluppo del turismo al di fuori della stagione estiva è proprio il cicloturismo, che ogni anno attira un numero sempre crescente di ospiti nazionali e stranieri nell'Istria nordoccidentale. L’ampia varietà di piste ciclabili, le bellezze naturali e la ricca offerta gastronomica sono solo alcuni dei motivi che rendono la nostra destinazione popolare e riconoscibile tra gli amanti del ciclismo. Di anno in anno cerchiamo di migliorare la qualità dell'organizzazione dell'Istria Granfondo al fine di garantire ai partecipanti un eccellente evento sportivo", ha dichiarato Milovan Popović, direttore dell’Ente per il turismo della città di Umago.

Per maggiori info e per le isrizioni all’evento, visitate il sito web ufficiale.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...