29 settembre - 1 ottobre: torna Garda Trentino EMTB Adventure

29 settembre - 1 ottobre: torna Garda Trentino EMTB Adventure 29 settembre - 1 ottobre: torna Garda Trentino EMTB Adventure

Torna Garda Trentino EMTB Adventure, per vivere un territorio come mai fatto prima, in tutte le sue sfaccettature e in sella alle mountain bike a pedalata assistita.

Quattro saranno i giorni dedicati al mondo delle due ruote con pedalata assistita per scoprire il quadrifoglio del Garda Trentino con tour guidati di diverse difficoltà, pranzi e apertivi con eccellenze enogastronomiche del Garda Trentino in sella alla propria emtb o testando le nuove mountain bike elettriche di alcune aziende produttrici.

Nel lungo weekend con una sola parola d’ordine, “ciclo del gusto” (29 settembre - 1 ottobre 2018), la fatica e il sudore della pedalata saranno mitigati ogni giorno da golose pause in rifugi, aziende agricole e ristoranti sinonimo di tradizione e amore per la propria terra. Si potranno gustare prodotti a km 0 in luoghi da amare al primo sguardo, pedalando con il vento fra i capelli e il sole sul viso alla scoperta della natura e del gusto.

E per chi avesse necessità di un soggiorno in loco, sarà possibile avvalersi della collaudata rete Outdoor Friendly di alberghi specializzati, campeggi, agriturismo, bed&breakfast e appartamenti: una rete di 21 strutture specializzate per la Bike, con servizi pensati per i biker e la calorosa ospitalità trentina. Nelle strutture si possono trovare tutte le informazioni sulle attività sportive nel Garda Trentino, colazione a buffet con angolo vitaminico, contenitori per packed lunch su richiesta, possibilità di lavare e asciugare l’abbigliamento tecnico, deposito per biciclette con mini officina, wifi o no internet a richiesta (digital detox).

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.