SJ Tini - шаблон joomla Скрипты

661 Rage Knee Black: ci si dimentica di averle addosso

Scritto da  16 Gen 2018 0 comment
661 Rage Knee Black: ci si dimentica di averle addosso

Le Rage Knee Black sono delle ginocchiere che offrono un livello di protezione davvero molto elevato.

L’idea che stava alla base della creazione di questo prodotto era piuttosto semplice: creare un gambaletto leggero, traspirante e flessibile che offrisse una protezione elevata per l’articolazione del ginocchio, con un elemento protettivo interno di tipo flessibile conforme alla normativa europea CE 1621:1, ricoperto da un involucro di kevlar, un materiale notoriamente molto resistente all’abrasione.

Ai lati, troviamo poi un’estesa fascia protettiva fatta di imbottiture morbide, accorgimento che non si trova sulla maggior parte dei prodotti concorrenti di questa categoria.

ginocchiere 661

SixSixOne ha anche lavorato molto per rendere queste ginocchiere comode da utilizzare, realizzando una struttura in tessuto elasticizzato, con un’ampia sezione di maglia a rete nella parte posteriore per favorire il ricambio d’aria e non intralciare nella pedalata.

Noi le abbiamo utilizzate su dei percorsi da enduro e una volta indossate, ci si dimentica per davvero di averle addosso: nonostante siano estremamente avvolgenti, lasciano tantissima libertà di movimento all’articolazione, anche in fase di pedalata. E poi, caratteristica non da poco, una volta su, difficilmente tendono a spostarsi.

Questo non significa però che le Rage Knee non siano esenti da qualche difettuccio. Per cominciare, queste ginocchiere pesano un bel po’ più di altre concorrenti della categoria “all mountain/enduro". La casa dichiara 346 grammi per paio nella taglia M; noi abbiamo riscontrato 364 grammi per paio in taglia L.

ginocchiere 661 peso

E in effetti queste ginocchiere nascono più per l’utilizzo nelle gare di DH ed Enduro, per le quali sono perfette. Non a caso sono state sviluppate con la collaborazione di Loic Bruni e del suo team durante la stagione 2015 di Coppa del Mondo di Downhill.

Nulla di grave, intendiamoci, basta saperlo. Se cercate un prodotto più leggero dedicato alle trail bike, fareste meglio a orientarvi verso qualcos’altro.

Ultimo appunto sulla vestibilità: le Rage calzano abbastanza strette, per cui se avete il “polpaccione” potreste prendere in esame una taglia superiore. Il nostro consiglio è di provarle prima dell’acquisto.

Nella media il prezzo di acquisto di 69,99 euro.

Informazioni aggiuntive


ARTICOLO SCRITTO DA:

Franz e basta

Abituale frequentatore del circuito Superenduro, è il classico irriducibile della muscolare, un vero talebano del tassello. Tutto il resto è noia...

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

Alcuni scatti, direttamente dalla sesta tappa del Giro d'Italia 2018 @giroditalia @TeamSunweb @Bahrain_Meridahttps://t.co/UpPT5Yj88n
Alcuni scatti, direttamente dalla sesta tappa del Giro d'Italia 2018 @giroditalia @TeamSunweb @Bahrain_Meridahttps://t.co/1OCmlhiK0r
RT @inLOMBARDIA: Una pedalata alla scoperta del Lago d’Iseo e della Franciacorta, aspettando l’arrivo del #Giro101 🚴‍♂️ #inLombardiaAlGiro

Currency

USD EUR