SJ Tini - шаблон joomla Скрипты

A spasso con Lezyne: proviamo il nuovo Macro Gps

Scritto da  11 Apr 2017 0 comment

Portiamo fuori la nostra amata mtb, attacchiamo al manubrio il Lezyne Macro Gps e siamo pronti alla nostra prova.

I ciclocomputer sono ormai un device essenziale per tutti i ciclisti, dagli amanti delle bici da strada agli estimatori della montagna. La funzione Gps permette inoltre di poter seguire tracciati precaricati ovvero percorrerne di nuovi e, al ritorno a casa, caricare e visionare le proprie tracce online.

lezyne macro gpsLa nuova linea di ciclocomputer della Lezyne conta 4 modelli da manubrio (di cui uno anche in versione a colori) e un modello da polso. Il Macro Gps, da noi testato, con un peso di 74 grammi ed un display, sempre ben leggibile e dotato di retroilluminazione, da 31,7mm x 40,1 mm ha un’autonomia di circa 22 ore.

Oltre alle classiche funzioni quali velocità, distanza, tempi totali e parziali, data, calorie bruciate e quant’altro, il device, collegato tramite bluetooth ad uno smartphone iOS o Android, dotato di app dedicata, riesce anche a tenere tutti i dati sincronizzati e trasmetterli a sistemi di terze parti, come ad esempio Strava. La App permette inoltre di essere avvertiti dell’arrivo di SMS, e-mail o chiamate durante la propria escursione e di seguire dal vivo i segmenti di Strava.

Grazie alle schermate gestibili a proprio piacimento è sempre possibile tenere i valori sotto controllo e basta scorrerle per avere tutto sotto controllo.

La funzione Gps integrata a bordo da inoltre la possibilità, tramite la funzione Turn-by-Turn di essere avvertiti in anticipo per riuscire a seguire i percorsi precaricati.

Unica pecca da registrare, la mancanza di protocollo ANT+ per l’associazione di sensori esterni. Per poter essere associati al Macro Gps, sensori di cadenza o fascia cardio, dovranno essere dotati di tecnologia Bluetooth. Per chi fosse già dotato invece di sensori ANT+, e decidesse di passare a Lezyne, consigliamo i modelli Micro o Super.

In definitiva non possiamo che fare i complimenti a Lezyne per il Macro Gps da noi testato, soprattutto in rapporto al suo prezzo di listino di 119 euro, ben al di sotto dei propri diretti concorrenti.

I prodotti Lezyne sono distribuiti in Italia da LARM.

Salva

Video

Informazioni aggiuntive

  • Marca: Lezyne
  • Modello: Macro Gps
  • Prezzo: € 119,00

ARTICOLO SCRITTO DA:

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

La novità più rilevante dell’edizione 2018 del Marathon Bike Cup è il mix equilibrato tra #marathon e #granfondo gr… https://t.co/FF1LEeZqcz
50 i chilometri da percorrere in #MTB in quel di #Soave, un piccolo borgo medievale, in un suggestivo scenario cost… https://t.co/0VRpsOzGO8
Performance, aderenza e comfort di guida: a questo mix si è ispirata #Hutchinson per entrare sul mercato delle… https://t.co/v1Lc0F9MDI

Currency

USD EUR