SJ Tini - шаблон joomla Скрипты

Trail Skins 2, la prova su strada delle ginocchiere Dainese

Scritto da  10 Ott 2017 0 comment
Trail Skins 2, la prova su strada delle ginocchiere Dainese

Le Trail Skins 2 sono le sottili ginocchiere Dainese, specificatamente disegnate per la pratica dell’All Mountain/Enduro.

Già presentate qualche settimana, ecco adesso “la prova su strada”, realizzata in quel di Pogno, località piemontese conosciutissima tra gli enduristi del nord Italia.

dainese trailskins2 panoramica

Il tessuto Jersey traforato e la struttura perforata di questo protettore garantisce la corretta ventilazione contro il calore e la sudorazione, permettendo così di indossarle anche durante i trail più lunghi. Le Trail Skins 2 sono i protettori più sottili sul mercato pur soddisfacendo pienamente gli standard europei relativi all'assorbimento degli urti, in particolare la normativa CE En 1621-1. E con solo 6 mm di spessore, sono anche tra le più leggere, con 326 grammi al paio riscontrati sulla bilancia.

dainese trailskins2 peso

Hanno due strap, uno superiore e uno inferiore, per tenerle saldamente in posizione, mentre degli inserti in silicone sui bordi interni impediscono alle ginocchiere di scivolare sul polpaccio. Le Trail Skins 2 sono formate da un sandwich di tre materiali: il Pro Shape esterno, il Crash Absorb adibito all’assorbimento dell’urto e la fodera interna. Questa struttura permette alle Trail Skins di assorbire gli urti e di essere facilmente deformabili (elevato effetto memoria e quindi capacità di adeguarsi alle forme del corpo).

dainese trailskins2 interno

In aggiunta ci sono dei "pad" laterali che hanno lo scopo di proteggere l’articolazione dagli impatti da scivolata o col telaio. In salita, basta aprire il velcro superiore e farle scivolare sul polpaccio per far si che non interferiscano con la pedalata, proprio come una tradizionale ginocchiera da Enduro. Poi, prima di iniziare la discesa, è sufficiente tirale su e chiudere il velcro; a tal proposito, ricordatevi di stringerlo per bene, altrimenti la ginocchiera tende a muoversi e a scivolare. Una volta indossata, quasi ci si dimentica di averla addosso.

dainese trailskins2 protezioni

Il tessuto elasticizzato, il peso contenuto e l’eccellente ergonomia permettono all’articolazione del ginocchio di muoversi senza impedimenti di sorta, quello che ci vuole quando ci sono tratti da rilanciare in salita. Un accessorio, dunque, raccomandatissimo per chi cerca una protezione leggera (stanno anche comodamente dentro lo zaino) e protettiva da utilizzare per le uscite all mountain più impegnative; un po’ meno per le gare di Enduro, dove, invece, viste le velocità in gioco, si consiglia di indossare qualcosa di più robusto e protettivo che ovviamente va a discapito di peso e comfort in pedalata.

Il prezzo al pubblico è di 79,90 euro, non proprio dei più modici, ma i contenuti tecnici ci sono tutti.

Informazioni aggiuntive


ARTICOLO SCRITTO DA:

Franz e basta

Abituale frequentatore del circuito Superenduro, è il classico irriducibile della muscolare, un vero talebano del tassello. Tutto il resto è noia...

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

Una #comunità di #ciclisti che vogliano apprendere l'utilizzo del misuratore di potenza, in un’ottica di migliorame… https://t.co/WVuneJNucc
Prudential #RideLondon: iscrizioni aperte per la sesta edizione che si terrà nel weekend dal 27 al 29 luglio 2018 a… https://t.co/C1cHR1sXVT
#DLR (Daytime Running Light) è l’acronimo che# Bontrager utilizza per indicare le sue #luci speciali indicate per l… https://t.co/KmXtU9tIOO

Currency

USD EUR