SJ Tini - шаблон joomla Скрипты
Scritto da  19 Dic 2017 0 comment
Nello il campaNello di Palomar

Se, come recitava John Cusak in “The sure thing”, film cult dei meravigliosi anni ’80, Nick è un vero nome, Nick è un amico, Nick è il ragazzo di cui ti puoi fidare, il tipo di persona con cui bere una birra, il tipo di ragazzo a cui non importa se gli vomiti in macchina, Nello è decisamente il nome perfetto per un campanello.

L’azienda italiana Palomar deve i suoi natali alla PAIM, fondata nel 1956 da padre e figlio Palchetti. Nel 2001 assume l’attuale nome, tributo al romanzo “Mr. Palomar” di Italo Calvino e, da produttrice di telescopi, binocoli, microscopi e strumenti metereologici, soltanto nel 2013 espande il suo “campo visivo” anche agli accessori per le biciclette.

Nello, del desiner Odo Fioravanti, è il campanello più bizzarro, essenziale e sofisticato, che abbia mai visto sino ad oggi. Sorvolando sull’inevitabile rima e sull’aspetto estetico, Nello è davvero pratico. Si aggancia facilmente al manubrio grazie alla fascetta in gomma forata alle estremità, sopra cui poggiare il campaNello che ha all’interno un magnete che viene bloccato da una potente calamita.Con la medesima facilità Nello si stacca e si mette in tasca, per scoraggiare curiosi non autorizzati e malintenzionati.

Ma l’essenzialità che rende l’installazione di Nello più semplice dell’assemblaggio di un mobile Ikea, non deve ingannare i malpensanti. Nello infatti ha un’ottima tenuta, in grado di sopportare anche i percorsi più impietosi, ed è resistente a tutte le condizioni atmosferiche.

Nello

All’interno della confezione sono previste in dotazione due fascette di gomma, leggermente differenti l’una dall’altra per dimensione, e due batterie CR2032.

nello

Basta premere sulla sfera per farlo suonare. Ma anche questa sua caratteristica più strettamente funzionale cela una sorpresa. Su tre volte che si pressa la sfera, Nello emette tre suoni differenti e tutti con volume maggiore di 90 dB.

Vincitore del Design Plus 2016, Nello è disponibile in quattro diverse colorazioni (avorio, antracite, turchese, bordeaux) ad un prezzo di 24 euro e può essere acquistato direttamente sul sito di Palomar.

Un’idea regalo adatta alle festività in corso, anche per questa sua forma sferica tipica delle decorazioni natalizie.


ARTICOLO SCRITTO DA:

Giada Sciortino

Utilizza la bicicletta principalmente come commuter. Per lei andare a lavorare senza la bici è un'eresia. Sole o pioggia, vento o neve non la spaventano. In bici per 365 giorni l’anno…o quasi.

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

Giro d'Italia 2018: presentate le maglie da gara #Castelli, studiate per essere leggere ed aerodinamiche con un pes… https://t.co/XmFlGVlvlv
Ho aggiunto un video a una playlist di @YouTube: https://t.co/xSSjIxRP98 Giro d'Italia 2018 Official Jerseys
Nasce #ChronòPlus Srl, start up innovativa specializzata nella ideazione, realizzazione e prenotazione di format ci… https://t.co/dfR3x2NC1V

Currency

USD EUR