SJ Tini - шаблон joomla Скрипты
Scritto da  23 Gen 2018 0 comment
The One: da Bollé il casco tuttofare

Amate le bici e magari ne possedete più di una? Quasi sicuramente allora sarete anche voi circondati da caschi: uno per la strada, uno da mtb e se siete fra quelli che praticano triathlon magari anche uno aero per migliorare le vostre prestazioni o sperare almeno di farlo…

E se poi come me amate anche le bici gravel ecco che diventa tutto ancora più complicato. Non appena consideriamo i prezzi di ogni singolo modello e magari, vista la brutta stagione e le basse temperature, pensiamo di acquistare anche un buon sottocasco, ecco che le nostre finanze saranno messe a dura prova dalla nostra passione.

In nostro aiuto arriva però Bollé con il suo “The One” testato da noi nella versione “Premium”, quella, per intenderci, completa di tutto.

the one esploso

Una volta aperta la confezione ci troviamo dinanzi al più completo set di accessori mai ricevuto prima. Oltre naturalmente al casco in colorazione “all black” opaco con inserti “carbon look” lucidi, troviamo nell’ordine:

  • una comoda custodia/zaino da trasporto realizzata, su uno dei due lati, in materiale traforato per disperdere l’umidità dopo l’utilizzo;
  • un caldo e soffice sottocasco per le fredde giornate invernali con asole laterali da cui fare passare i cinghietti del casco per una migliore aderenza;
  • un kit di spugnine tergi sudore da alternare al sottocasco nelle giornate più calde;
  • una piccola visiera per un utilizzo più fuoristradistico;
  • due cover per trasformarlo invece in un perfetto casco aero;
  • una luce a led LED a 2 modalità, continua o lampeggiante, da inserire nella parte posteriore per garantire massima visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Non volendo utilizzarla, una pratica conchiglia in materiale plastico nasconderà perfettamente il suo alloggiamento;
  • una coppia di adesivi Safety QR Code che tramite scansione del codice (possibile con smartphone, tablet e dispositivi associati), permettono di visualizzare i vostri dati in caso di necessità.

bolle theone 2

Oltre ad essere così completo, possiamo assicurarvi che il “The One” di Bollé è anche progettato per un utilizzo veramente a 360 gradi: 31 fori di aerazione e possibilità di copertura parziale o intera, alloggiamento anteriore specifico per poggiare e fissare i vostri occhiali, sistema di regolazione posteriore a rotellina bidirezionale Click-to-Fit™ per una perfetta stabilità e vestibilità.

Nulla sembra lasciato al caso. Il casco, nella misura M da noi testata pesa 282 grammi.

bolle theone 9

E' disponibile, oltre che nella colorazione che vedete in foto anche in bianco con inserti neri, nero/ rosso, blu/bianco/rosso e nella forse più femminile colorazione bianca con inserti verde acqua.

3 le misure a disposizione per accontentare proprio tutti e prezzo di listino di € 149,90 per la versione Premium e 119,99 nella versione Standard, senza cover superiori.

arrow
arrow

 

NOTA:

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale.


ARTICOLO SCRITTO DA:

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

RT @HERODolomites: Let's say #goodbye to this last #fairytale #winter in the #Dolomites! Now has come the moment to change our #nature dres…
#HERO Bike Festival, i quattro giorni dedicati all’attività sportiva e alla mountain bike in programma dal 14 al 17… https://t.co/xsBOLTsdDo
Ruote e componenti cinesi. Ecco la nostra esperienza https://t.co/XFj4xMPBtM

Currency

USD EUR