SJ Tini - шаблон joomla Скрипты

Belvì Trail, tra mulattiere e sentieri attraverso la Sardegna selvaggia

Scritto da  03 Ott 2017 0 comment
Il monumento naturale di Perda ‘e Liana - Ph. Sardinia Biking

Si chiama Belvì Trail ed è un evento in mountain bike che ciascun partecipante interpreta come meglio preferisce, con spirito sportivo e quindi con un occhio all’orologio, oppure turistico, pernottando negli alberghi e nei b&b lungo il percorso.

Tre percorsi di diversa lunghezza, 160, 190 e 230 chilometri, col tempo da gestirsi in totale autonomia, fidando sulla traccia gps e sulle istruzioni del quaderno di viaggio.

I percorsi, in pefetto stile avventuriero, non saranno segnalati e farà parte dell'avventura per ciascun partecipante scoprire di volta in volta la strada giusta seguendo la traccia gps che l'organizzazione consegnerà a tutti gli iscritti pochi giorni prima della partenza, in modo che si parta alla pari.

I check-point presidiati dall'organizzazione si troveranno lungo la strada, più o meno ogni 40 km e lì sarà possibile leggere l'andamento della percorrenza di chi precede, prendere acqua potabile, ricevere assistenza, fermarsi a riposare o a dormire al coperto e magari fare una doccia. Alcuni saranno ubicati presso strutture ricettive dove sarà possibile con un costo extra usufruire anche di un trattamento turistico, con cena, camera con bagno e colazione.

Partenza prevista per la mattina di venerdì 3 novembre dal centro storico di Belvì, il grazioso paese della Barbagia attivo da anni nella promozione del territorio e della mountain bike. Gli atleti più veloci potrebbero impiegare meno di 30 ore anche per il percorso più lungo, i turisti occuperanno interamente i tre giorni del fine settimana. Nessun tempo limite per terminare.

Chi vorrà avere certificata la propria prestazione dovrà consegnare la traccia gps attiva (il file del gps che, come una scatola nera, registra esattamente il percorso svolto e dimostra che non è stato tagliato).

Per maggiori informazioni o per iscrivervi all'evento collegatevi al sito di Sardinia Biking


ARTICOLO SCRITTO DA:

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

Il campione del mondo di #ciclocross Wout Van Aert, ma anche Peter #Sagan, #Nibali, #Dumoulin e tanti altri alla pa… https://t.co/BmLd9OwF8I
RT @bicicletterario: Chiuso il bando: COME SEMPRE SIETE IN TANTISSIMI, da ogni dove, di ogni età! CONCEDIAMO ANCORA QUALCHE GIORNO PER LE S…
Le @Magnetic Bike Lights constano di una #luce anteriore bianca ed una posteriore rossa e sono dotate di una potent… https://t.co/DpYjcbhXmN

Currency

USD EUR