Stampa questa pagina
Granfondo KASK Soave MTB al via domenica 27 maggio Granfondo KASK Soave MTB al via domenica 27 maggio
Antonio Cois Scritto da  Dic 12, 2017

Granfondo KASK Soave MTB al via domenica 27 maggio

Con l’edizione 2018, la Granfondo KASK Soave raggiunge la maggiore età, proseguendo lungo un percorso di crescita che, dai 376 partecipanti del 2001, ha visto 1313 biker al via nell’edizione di quest’anno. L’appuntamento con la diciottesima edizione sarà per domenica 27 maggio ma è già possibile assicurarsi un pettorale di partecipazione all'evento, iscrivendosi al sito ufficiale della manifestazione.

50 i chilometri da percorrere, lungo un percorso ad alto indice di spettacolarità, in una cornice ambientale che concilia storia, cultura, tradizione e natura.

A circa venti chilometri da Verona, Soave è un piccolo borgo medievale, in un suggestivo scenario costituito da torri, mura e dal celebre castello, cuore storico della cittadina. Ma la storia di Soave è data anche da ciò che la circonda: il borgo sorge ai piedi dei Monti Lessini e si affaccia sugli ampi vigneti che ne hanno fatto un punto di riferimento a livello nazionale per la produzione vinicola.

All’interno di questo suggestivo paesaggio, si snoda il percorso della Granfondo Kask Soave, un evento in grado di unire lo spirito di aggregazione tipico delle manifestazioni popolari con la scoperta del territorio in cui si svolge. Un binomio che nel caso della gara veronese è sinonimo di garanzia di qualità.

Etichettato sotto
Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.

Articoli correlati (da tag)