SJ Tini - шаблон joomla Скрипты
Scritto da  09 Apr 2018 0 comment
Anche Fabio Aru al Tour of the Alps

Quando manca ormai una settimana al via del Tour of the Alps, in programma dal 16 al 20 Aprile, arriva la conferma che anche lo scalatore sardo affrontarerà la corsa a tappe euro-regionale, crocevia fondamentale in vista dei grandi obiettivi stagionali: Giro d’Italia e Campionato del Mondo.

Quando si parla di salite e montagne, il nome di Fabio Aru è uno dei primi a richiamare l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Dopotutto, lo scalatore sardo, 27 anni, nella sua carriera è riuscito ad aggiudicarsi almeno una tappa e indossare la maglia di leader nei tre grandi giri, vincendone uno, la Vuelta a España nel 2015.

Il Tour of the Alps rappresenta quindi una delle gare chiave della stagione del Campione Italiano, che sulle strade dell’Euregio cercherà il miglior colpo di pedale in vista della “Corsa Rosa”, cogliendo anche l’occasione di visionare il tracciato degli UCI Road World Championships di Innsbruck.

Il 27enne di Villacidro, in ritiro al Teide dove sta svolgendo un piano di allenamenti mirato in vista del ritorno alle gare al Tour of the Alps, proverà a seguire le orme del suo ex compagno di squadra Vincenzo Nibali che nel 2013 riuscì a trionfare per la prima volta al Giro d’Italia dopo aver conquistato il Giro del Trentino, ultimo corridore a riuscire nella difficile doppietta.


ARTICOLO SCRITTO DA:

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

RT @HERODolomites: Let's say #goodbye to this last #fairytale #winter in the #Dolomites! Now has come the moment to change our #nature dres…
#HERO Bike Festival, i quattro giorni dedicati all’attività sportiva e alla mountain bike in programma dal 14 al 17… https://t.co/xsBOLTsdDo
Ruote e componenti cinesi. Ecco la nostra esperienza https://t.co/XFj4xMPBtM

Currency

USD EUR