SJ Tini - шаблон joomla Скрипты

Sardinia Divide, un appuntamento da non perdere

Scritto da  10 Apr 2018 0 comment
Sardinia Divide, un appuntamento da non perdere
Sud Sardegna, Gonnesa, cittadina mineraria a pochi passi dal mare, partirà da qui, venerdì 13 aprile alle 9.30 la terza edizione del Sardinia Divide, con destinazione Costa Rei, sulla costa orientale, dalla parte opposta dell’Isola.

Una sequenza ininterrotta di pianure e montagne, valli e creste, gole e altipiani e finalmente l’altra spiaggia, questa volta sul Mar Tirreno, saranno gli scenari della traversata, che si snoda su sterrati, mulattiere e sentieri antichi di secoli, un tempo praticati da minatori e ancora oggi da agricoltori e pastori.

Non mancherà un tracciato ferroviario dismesso e l’attraversamento in bici della grotta di San Giovanni, dentro la quale fu costruita una strada per il trasporto del minerale.

La lunghezza complessiva è di circa 210 chilometri, da percorrere in tre tappe giornaliere portando sulla bici il necessario per la giornata di viaggio e per dormire, ciò che oggi si chiama bikepacking.

Doccia, cena, colazione e pranzo al sacco sono assicurati dalle strutture ricettive nelle quali si pernotta alla fine del primo e del secondo giorno.

Grazie alla presenza delle guide i partecipanti conosceranno meglio i territori attraversati e saranno liberi dalle incombenze dell’orientamento e dello studio della logistica, ad esempio per i rifornimenti idrici lungo strada, per la prenotazione dei servizi nelle strutture ricettive e per il ritorno a Gonnesa una volta terminato il tour.

Ai partecipanti che la desiderino sarà consegnata preventivamente la traccia GPS del percorso, in modo da poterla caricare sul proprio GPS e poter procedere per qualche tratto anche indipendentemente dal gruppo. A ogni partecipante che percorrerà l’intera traversata sarà consegnato l’attestato di finisher.

A Costa Rei, località finale del tour, attenderà i partecipanti un minibus dotato di carrello portabici per il transfer di ritorno a Cagliari e a Gonnesa.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Sardinia Divide.


ARTICOLO SCRITTO DA:

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

RT @HERODolomites: Let's say #goodbye to this last #fairytale #winter in the #Dolomites! Now has come the moment to change our #nature dres…
#HERO Bike Festival, i quattro giorni dedicati all’attività sportiva e alla mountain bike in programma dal 14 al 17… https://t.co/xsBOLTsdDo
Ruote e componenti cinesi. Ecco la nostra esperienza https://t.co/XFj4xMPBtM

Currency

USD EUR