Stampa questa pagina
3 sole parti che unite formano una guarnitura completa 3 sole parti che unite formano una guarnitura completa
Giuseppe Battaglia Scritto da  Mag 31, 2017

XMOD, la prima guarnitura al mondo interamente modulare

Miranda, leader globale in componenti di trasmissioni per biciclette presenta XMOD®,l'innovativa guarnitura per biciclette 100% modulare.

Con i suoi componenti totalmente intercambiabili, XMOD rivoluziona la modularità delle guarniture. La presenza sul mercato di numerosi standard, cia scuno con specifiche diverse, costituiva una grande sfida per la creazione di una guarnitura universale e totalmente intercambiabile, il cui design garantisse una perfetta sinergia tra le parti, e che fosse allo stesso tempo leggera ed estremamente resistente.

XMOD si compone di sole 3 parti che unite formano una guarnitura completa: perno, ragno e pedivelle. Le tre parti si adattano a qualsiasi variante, funzionando perfettamente con qualsiasi configurazione personalizzata dal ciclista a seconda delle prop rie esigenze e della bicicletta posseduta.

Gli utenti possono scegliere tra una vasta tipologia di parti: per bici da corsa, da montagna, da enduro, da downhill, da BMX e da trekking. La gamma sarà ulteriormente ampliata per offrire ancora più opzioni.

I perni in titanio, fulcro del sistema, sono disponibili per tutte le principali interfacce, tra cui la BB30 e la 24/22 mm. I perni sono disponibili in varie lunghezze e conformemente compatibili con gli altri componenti. I ragni, disponibili con girobulloni standard, consentono una personalizzazione totale. Sono proposti nelle versioni con girobulloni BCD 88, BCD 104, BCD 104/64, BCD 110/110, BCD 110/74 e BCD 130/130. Integrano l'offerta le corone a montaggio diretto dotate della nuova versione di denti per l a ritenzione della catena ChainFlow, capaci di ridurre il peso totale della guarnitura al di sotto dei 560 grammi.

La guarnitura può essere ulteriormente personalizzata scegliendo tra 10 diverse pedivelle, di lunghezza variabile e con differenti finiture i n grado di dare un tocco unico a qualsiasi bicicletta. La guarnitura modulare XMOD sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2017 ad un prezzo ancora da definire.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)