Stampa questa pagina
Xplova: ilbike computer dotato di videocamera grandangolare integrata Xplova: ilbike computer dotato di videocamera grandangolare integrata
Giuseppe Battaglia Scritto da  Giu 09, 2017

Xplova nuovo sponsor del Team Bianchi Countervail

A pochi mesi dal lancio ufficiale in Italia di X5, il primo bike computer al mondo con videocamera integrata, Xplova ha il piacere di annunciare il nuovo accordo di partnership con il Team Bianchi Countervail, la formazione MTB ufficiale di Bianchi.

La squadra del Team Manager Massimo Ghirotto, presieduta da una leggenda del ciclismo come Felice Gimondi, può vantare una storia di successi ultraventennale, e fa parte nella stagione 2017 dell’esclusiva lista UCI Elite Teams, che racchiude le formazioni più importanti a livello mondiale nel mondo del cross country olimpico.

L’accordo con il Team Bianchi Countervail rappresenta una pagina storica per Xplova: si tratta infatti della prima partnership con un team professionistico di statura globale per il marchio taiwanese, acquisito diciotto mesi fa dal gigante dell’informatica Acer.

Xplova fornirà Stephane Tempier, Chiara Teocchi e i quattro atleti dello Junior Team (Simone Minotti, Marco Gozzi, Fiammetta Allocca e Vadim Bodnarenko) con il bike computer X5, ed il suo marchio comparirà sui fianchi delle maglie del Bianchi MTB Team fino al termine della stagione 2018.

Proprio dal 2018, la fornitura tecnica si estenderà all’intero organico del Team. L’esordio in gara della nuova partnership ha avuto luogo domenica 30 Aprile a Maser (TV) in occasione del Gaerne MTB Trophy, dove Stephane Tempier ha portato in trionfo X5 nella categoria Uomini Elite, e Chiara Teocchi ha fatto altrettanto nella categoria Donne Open. Domenica 21 Maggio Xplova ha invece fatto il suo debutto in Coppa del Mondo UCI, a Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca), festeggiando l’ottimo sesto posto di Stephane Tempier, bissato sette giorni dopo ad Albstadt (Germania) nella seconda prova.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)