Stampa questa pagina
ASG Bike Science, dal posizionamento allo studio dell'abbigliamento ASG Bike Science, dal posizionamento allo studio dell'abbigliamento
Giuseppe Battaglia Scritto da  Ott 18, 2017

ASG Bike Science, dal bike al clothing fitting

Da ASG International, grazie ad un accordo strategico con 4Performance, nasce ASG Bike Science, per offrire ai ciclisti di qualsiasi livello di preparazione una serie di servizi integrati ed unici: dall’ottimizzazione della posizione in sella ai programmi di allenamento, dai test di valutazione allo studio dell’abbigliamento su misura e tanto altro.

Il servizio è garantito da Niklas Quetri ed Enrico Licini, entrambi laureati in Scienza dello Sport e personal coach con oltre 8 anni di attività alle spalle, i primi tecnici certificati del sistema Retül in Europa nel 2010 e fondatori di 4Performance.

Il servizio bike fitting è il risultato di un insieme di servizi e prestazioni mirati, derivanti dall’unione tra lo studio meccanico, la consulenza e l’ascolto della storia e delle esigenze del singolo ciclista, include la regolazione delle tacchette ed eventuali check up e aggiustamenti millimetrici. Vengono poi effettuati anche diversi test di valutazione funzionale per poi individuare nel dettaglio le caratteristiche dell’atleta e strutturare un programma di allenamento individualizzato.

La sessione continua con il Clothing Fitting. Ovvero lo studio e produzione del pantaloncino in base alle caratteristiche antropometriche del ciclista. La personalizzazione riesamina la lunghezza bretelle, il livello di compressione, la lunghezza e circonferenza coscia, il tipo di cucitura, la posizione e scelta del fondello durante la pedalata. Un capo di alta sartoria ciclistica fatto su misura con il tocco di classe finale del proprio nome.

Lo studio di ASG Bike Science di oltre 60 metri è all’interno della sede di ASG International, ove tutto è studiato per il comfort del ciclista.

Per maggiori informazioni e per conoscere i prezzi visitate il sito www.asgbikescience.com

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)