Stampa questa pagina
SIXS presenta la collezione Merinos Wool SIXS presenta la collezione Merinos Wool
Giuseppe Battaglia Scritto da  Gen 10, 2018

SIXS presenta la collezione Merinos Wool

Dopo il successo delle sue calze Luxury e Arrow con filati a base di lana merino, SIXS decide di ampliare la sua gamma di prodotti creando una linea ad hoc: la Merinos Wool composta da girocolli, lupetti, leggings, scaldacollo, calotte sottocasco e sottoguanti.

Prendendo spunto dalle competenze già in possesso dell'azienda, la composizione dei capi presenta, oltre alla lana merino sopracitata, anche carbonio, polipropilene, poliammide ed elastan.

Per una migliore sensazione di comfort, i tecnici SIXS hanno deciso di inserire il polipropilene all’interno dei capi, a contatto diretto con la pelle, e tenere la lana merino, notoriamente un po’ più ruvida e ispida rispetto ad altri filati,all’esterno.

Questa, grazie alle sue proprietà di termoregolazione, superiori a qualsiasi altra fibra naturale, funge pertanto in maniera eccellente da barriera contro il freddo. Il polipropilene invece è un filato idrofobo, che non assorbe quindi liquidi, e permette una perfetta gestione del sudore. Il carbonio infine aiuta nella termoregolazione, migliora la microcircolazione corporea, è antistatico e battereostatico, combattendo i cattivi odori.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)