SJ Tini - шаблон joomla Скрипты

Bell lancia sul mercato quattro nuovi caschi in edizione limitata

Scritto da  06 Mar 2018 0 comment
Bell lancia sul mercato quattro nuovi caschi in edizione limitata

Il casco è indispensabile in qualsiasi disciplina ciclistica e a qualsiasi livello perchè ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza e comodità a chi lo indossa, proteggendo la testa dagli impatti potenzialmente pericolosi.

Basandosi su studi di casi approfonditi e simulazioni stile crash-test sui possibili rischi causati dalla forza dell’impatto e dalla sua direzione, sono state messe a punto delle tecnologie precise e all’avanguardia quali la MIPS (Multi-directional Protection System) un sistema di sicurezza sempre più diffuso nei caschi da ciclismo, Strada o MTB.

I caschi Mips si distinguono per lo strato intermedio (tra testa e scocca esterna) che si muove in maniera indipendente rispetto alla scocca esterna: la scocca e la calotta interna sono infatti collegate da ganci morbidi in elastomero. In caso di urto, la scocca slitta sullo strato Mips per limitare la trasmissione delle forze verso la scatola cranica e prevenire i rischi di commozione cerebrale. Efficaci sugli urti radiali, i caschi Mips sono utili soprattutto sugli urti obliqui.

Sixer, Super DH, Falcon e Zephir, dedicati sia alla MTB che alle bici da strada, sono i quattro nuovi modelli Bell, in edizione limitata, che saranno in vendita nei prossimi giorni. Equipaggiati con il sistema MIPS sono indicati rispettivamente per trail/am o elettriche, le discipline gravity e la strada.

  • 410 grammi, supporto per action-cam integrati, visiera regolabile e gancio per occhiali per il Sixer
  • 850 grammi, 7 colori disponibili, 19 prese d'aria, chiusura magnetica fidlock e mentoniera totalmente rimovibile per il Super DH
  • 297 grammi, 9 colorazioni e massima ventilazione per il Falcon
  • 280 grammi, 9 colorazioni, Progressive Layering technology e struttira a doppia densità per il Zephir

ARTICOLO SCRITTO DA:

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

RT @HERODolomites: Let's say #goodbye to this last #fairytale #winter in the #Dolomites! Now has come the moment to change our #nature dres…
#HERO Bike Festival, i quattro giorni dedicati all’attività sportiva e alla mountain bike in programma dal 14 al 17… https://t.co/xsBOLTsdDo
Ruote e componenti cinesi. Ecco la nostra esperienza https://t.co/XFj4xMPBtM

Currency

USD EUR