Stampa questa pagina
Selle Italia X-LR : la nuova sella pensata per l'off-road Selle Italia X-LR : la nuova sella pensata per l'off-road
Giuseppe Battaglia Scritto da  Apr 11, 2018

Selle Italia X-LR : la nuova sella pensata per l'off-road

Da un'attenta ricerca e dal contributo congiunto di atleti, designers ed altri esperti di settore nasce Selle Italia XL-R, la famiglia di selle innovative sin dalla forma e contraddistinta dal naso particolarmente proteso in avanti per una maggiore libertà di seduta.

La tecnologica dello “shock absorber” viene adesso integrata nel rail in carbonio in co-laminazione permettendo di eliminare ogni forma di vibrazione proveniente dalla strada.

Imbottitura a doppia densità, per una maggiore fluidità di movimento in salita e stabilità durante la pedalata e bumper anti-abrasivi per una massima protezione in caso di caduta, queste le altre innovazioni contenute nelle XL-R.

xlr 2

A ciò si aggiunge inoltre una ergonomia di altissimo livello, ottenuta grazie ad una conformazione concepita appositamente per la pratica off-road: la punta rivolta verso il basso assicura il corretto posizionamento nelle più svariate condizioni di pedalata, mentre la riduzione del 4% in termini di lunghezza e larghezza rispetto ad una sella tradizionale, favoriscono la massima libertà di movimento.

Grande attenzione è riservata anche al design, che si ispira alle linee aggressive del mondo automobilistico sportivo, rielaborandole secondo le necessita dell’off-road.

Una unione quindi perfetta di funzionalità, prestazioni d’alto livello e design accattivante. X-LR, X-LR Air Cross ed X-LR E-Bike, tre le declinazioni per gli amanti dell'off-road

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)