Stampa questa pagina
Il terzetto femminile vincitore della cronosquadre a Leno Il terzetto femminile vincitore della cronosquadre a Leno
Graziano Melis Scritto da  Ott 09, 2017

Weekend di vittorie per lo Stemax Team

Ancora un fine settimana all'insegna delle velocità e delle palme da vincitori, in casa Stemax Team. Sabato 7 ottobre, a Sorbolo, in provincia di Parma, al 13° GP Mamma e Papà Giordani, valevole come 4a Prova Gp Autunno 2017 il massaggiatore osteopata modenese Stefano Nicoletti, ha dato grande prova della sua forma attuale. Una volata di potenza contro la quale nulla ha potuto l'attuale campione mondiale UISP in carica, che ha visto Nicoletti alzare le braccia al cielo.

A Sorisole, in provincia di Bergamo, la gara è stata invece tutta in salita, con la partenza dalla cittadina orobica e arrivo a Berbenno a quota 700m slm. Ottima prestazione per Davide Ferrari, capace di salire sul terzo gradino del podio di categoria.

Domenica 8 a Leno, in provincia di Brescia, è andata in scena la “Crono dei Leoni”. Gara a cronometro a squadre, alla quale lo Stemax Team si è presentato con due compagini vincenti. Il terzetto maschile composto da Lusvardi, Ferrari e Brancaccio ha fatto registrare il secondo miglior tempo assoluto, vincendo la propria Fascia. Il terzetto femminile composto da Zini, Cremonesi e Marmiroli, ha invece dominato tra le donne.

Per quanto riguarda invece il mondo delle granfondo, a Como si sono radunati i partecipanti alla granfondo Il Lombardia, a ricalcare le strade percorse il giorno precedente dal Giro di Lombardia professionisti. A salire sul terzo gradino del podio assoluto femminile è stata la modenese Sonia Passuti.

La stagione è ormai terminata, a meno che uno sparuto drappello di indomabili prendano parte alle gare di ciclocross, la cui stagione è appena iniziata.

Etichettato sotto
Graziano Melis

in costruzione...

Articoli correlati (da tag)