Stampa questa pagina
Team Scott Granfondo: Zanetti e Chiesa vincono e convincono Team Scott Granfondo: Zanetti e Chiesa vincono e convincono
Graziano Melis Scritto da  Apr 16, 2018

Team Scott Granfondo: Zanetti e Chiesa vincono e convincono

Una vittoria ad Est, ad Asolo, in provincia di Treviso, e l'altra a Carpaneto Piacentino, a ridosso del Po.

Una gara la porta a casa Igor Zanetti e l'altra Luca Chiesa, ognuno nella propria regione. Alla Granfondo Segafredo Città di Asolo, si presentano alla partenza il veneziano Igor Zanetti e Riccardo Scarabello. Il percorso, unico da 105 chilometri, presenta un dislivello di tutto rispetto di ben 2000 metri.

Sulla prima salita si stacca Zanetti, che in cima attende Surian, con il quale si lancia all'inseguimento dei battistrada, che dopo alcuni chilometri vengono raggiunti. Il gruppetto di testa procede di comune accordo sino all'ultima salita, dove il veneziano lancia il suo attacco e prende un margine di oltre un minuto, che aumenta nel successivo tratto di pianura e nell'ultima erta che porta all'arrivo, dove Igor Zanetti passa a braccia levate al cielo.

Alla Granfondo Perini, per il Team Scott Granfondo il portacolori è il piacentino Luca Chiesa, che non può certo mancare alla manifestazione di casa. Un solo uomo del team, ma più che sufficiente per portarsi a casa il successo, con la vittoria del percorso di granfondo, in volata con Castelnovo.

A Novi Ligure, nell'Alessandrino, è invece il torinese Enrico Dogliotti a salire sul gradino più alto della propria categoria della Granfondo Dolci Terre di Novi.

Graziano Melis

in costruzione...

Articoli correlati (da tag)