Stampa questa pagina
Rapha Women's 100, per celebrare le donne nel ciclismo Rapha Women's 100, per celebrare le donne nel ciclismo
Andrea Lorusso Scritto da  Giu 15, 2017

Rapha Women's 100, per celebrare le donne nel ciclismo

La Rapha Women's 100 è una celebrazione della comunità ciclistica e dello spirito collettivo tra i ciclisti a livello mondiale. Fin dalla sua nascita, la Women’s 100 ha ispirato le donne in tutto il mondo a riunirsi e percorrere 100 km nello stesso giorno.

Più di 8.000 donne hanno partecipato l'anno scorso. Anche quest'anno Rapha vuole ispirare le donne di tutto il mondo a pedalare 100km il 23 luglio. In Italia, verranno organizzare 3 rides differenti, due transfer ride da Milano al Lago Maggiore e una da Bergamo al Lago Maggiore, e una pedalata principale sul Lago Maggiore con una sessione di yoga conclusiva.

Per l'occasione, il team di ciclismo femminile CANYON // SRAM cambierà i colori della maglia per un solo giorno durante La Course nelle Alpi francesi il 20 luglio e gareggerà con a un kit speciale per incoraggiare le donne a partecipare alla Rapha Women’s 100 il 23 luglio.

"Abbiamo l'occasione di mettere un focus sullo sport facendo una dichiarazione audace, ma si può fare un passo avanti e raccontare quello che stiamo facendo. Lo facciamo non solo per attirare l’attenzione sulle corse femminili, ma anche per ispirare le persone, in particolare le donne, e avvicinare i fan allo sport ", ha dichiarato Tiffany Cromwell, ciclista di CANYON // SRAM.

La maglia 2017Il design di quest'anno utilizza una ripetizione del logo Women's 100 per creare un disegno identificabile, color corallo su uno sfondo blu navy. La collezione Women’s 100 sarà disponibile dal 15 giugno per permettere alle donne di allenarsi nel kit e di pedalare il 23 luglio.

Rapha ha lavorato con inoltre con Canyon per produrre una bici di edizione speciale Women’s 100 sulla quale la squadra correrà a La Course. Canyon fornirà le bici Aeroad CF SLX e Ultimate CF SLX. Rapha e Canyon lavorano insieme per fornire biciclette a noleggio attraverso la rete di Clubhouse di Rapha. Gli altri partner di CANYON // SRAM, Giro, Boa e Oakley hanno anche prodotto dei prodotti speciali Women’s 100 per la giornata dedicata alle donne.

Per maggiori informazioni, iscriversi all'evento e ricevere il roundel commemorativo, collegatevi alla pagina pages.rapha.cc/womens100

Salva

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)