SJ Tini - шаблон joomla Скрипты

RideLondon entra nel vivo. Oggi Classique e finale Brompton

Scritto da  29 Lug 2017 0 comment
La gara della passata stagione

E’ partita ufficialmente ieri RideLondon 2017, la “tre giorni” che si tiene ogni anno a Londra, dedicata a tutti gli amanti delle biciclette.

Nella splendida cornice del Queen Elizabeth Olympic Park, si sono svolte le gare di handbike, a cui partecipavano diversi atleti di fama mondiale, e quelle di BMX, all’interno del circuito appositamente realizzato per l’occasione.

Oggi e domani invece le giornate più dense di attività. La città si trasforma per il weekend in una immensa pista ciclabile con decine di migliaia di ciclisti che percorreranno le strade chiuse al traffico della capitale per queste 48 ore di puro divertimento.

All’interno della vasta area centrale che farà da sfondo alla manifestazione sono inoltre previste sette Festival Zones presso le quali sarà possibile prendere parte ad eventi o partecipare ad attività abbastanza insolite nella vita di tutti i giorni, come ad esempio guardare un film all’interno di un cinema alimentato a pedali. Ma non mancheranno live show, dj set e tante altre attività di svago per tutta la famiglia.

Nel pomeriggio poi gli eventi caldi della giornata: la Prudential RideLondon CLassique e la finale del Campionato Mondiale Brompton.

La Classique é l’unica gara PRO femminile al mondo ad avere montepremi uguale alla omonima maschile che si correrà domani e pari, quest’anno, a 100.000 euro. La gara rientra nel calendario UCI e sarà seguita in diretta da BBC 2. Si svolgerà su un circuito di 5,5 km, da percorrere più volte, all’interno del centro di Londra con partenza e arrivo su The Mall, il viale che introduce alla residenza reale di Buckingham Palace. Partenza prevista alle 17.

Alla fine del pomeriggio è prevista invece la partenza della finale del Campionato Mondiale Brompton. Alle 19:15, i finalisti sulle proprie biciclette pieghevoli e rigorosamente abbigliati in giacca e cravatta si affronteranno per eleggere il vincitore fra gli oltre 500 partecipanti al Campionato Mondiale.

Non resta quindi che prepararsi ad affrontare questa splendida giornata.


ARTICOLO SCRITTO DA:

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

La novità più rilevante dell’edizione 2018 del Marathon Bike Cup è il mix equilibrato tra #marathon e #granfondo gr… https://t.co/FF1LEeZqcz
50 i chilometri da percorrere in #MTB in quel di #Soave, un piccolo borgo medievale, in un suggestivo scenario cost… https://t.co/0VRpsOzGO8
Performance, aderenza e comfort di guida: a questo mix si è ispirata #Hutchinson per entrare sul mercato delle… https://t.co/v1Lc0F9MDI

Currency

USD EUR