SJ Tini - шаблон joomla Скрипты

RideLondon, la seconda giornata si chiude all’insegna della pioggia

Scritto da  30 Lug 2017 0 comment

Si è da poco conclusa, con la Finale del Campionato Mondiale Brompton, la seconda giornata di RideLondon 2017.

Una bella mattinata ha dato il buongiorno alle decine di migliaia di ciclisti che hanno invaso da stamattina il centro di Londra, trasformando la città in una immensa pista ciclabile.

Lo splendido percorso, che si snodava all’interno del centro della capitale inglese, è stato arricchito da tantissime attrazioni ed eventi collaterali. Stop alla passeggiata poco dopo le 16 per dare spazio al ciclismo dei campioni.

Il tempo però comincia a peggiorare e come da previsioni a Londra comincia a piovere.

Alle 17 è la volta della RideLondon Classique, la gara femminile dal più alto montepremi al mondo, da quest’anno all’interno del calendario UCI, che ha preso il via da The Mall, il lungo viale che porta a Buckingham Palace.

Il cielo intanto si scurisce sempre più e l’intera gara è disputata sotto una pioggia battente. Al termine dei 12 giri da 5,5 km, ne esce vincitrice l’americana Coryn Rivera del Team Giant Sunweb.

Arrivo RideLondon Classique

Subito dopo il termine della Classique, sempre sullo splendido viale cui fa da sfondo il palazzo reale, si fonde lo sport con il divertimento. E’ infatti la volta della Finale Mondiale del Campionato Brompton.

I ciclisti, questa volta abbigliati di tutto punto, cravatta compresa, partono a piedi, aprono le loro pieghevoli e cominciano la loro gara.

Termina così una densa giornata ricca di tantissimi eventi. E fra qualche ora si ricomincia con i nuovi appuntamenti di RideLondon 2017: oggi sono in programma la RideLondon-Surrey 100 miglia, la sorella minore da 46 miglia e al termine della giornata, l'evento atteso da tutti, la gara dei PRO.


ARTICOLO SCRITTO DA:

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

La novità più rilevante dell’edizione 2018 del Marathon Bike Cup è il mix equilibrato tra #marathon e #granfondo gr… https://t.co/FF1LEeZqcz
50 i chilometri da percorrere in #MTB in quel di #Soave, un piccolo borgo medievale, in un suggestivo scenario cost… https://t.co/0VRpsOzGO8
Performance, aderenza e comfort di guida: a questo mix si è ispirata #Hutchinson per entrare sul mercato delle… https://t.co/v1Lc0F9MDI

Currency

USD EUR