Stampa questa pagina
Taglio del nastro a Pila, per inaugurare il primo percorso permanente di cross country della Valle d'Aosta Taglio del nastro a Pila, per inaugurare il primo percorso permanente di cross country della Valle d'Aosta
Andrea Lorusso Scritto da  Ago 07, 2017

Inaugurato a Pila il nuovo percorso permanente da cross country

Taglio del nastro a Pila, per inaugurare il primo percorso permanente di cross country della Valle d'Aosta, alla presenza dell’ex campionessa olimpica di mountain bike Paola Pezzo, madrina dell’evento e grande appassionata del territorio di Pila e Aosta.

Si tratta di un percorso tecnico disposto su un anello di circa quattro chilometri con un dislivello di 111 metri (altitudine massima 1927 mslm), tracciato con la preziosa consulenza di Paolo Pesse, Maestro di mountain bike del G.S. Aosta.

Il nuovo circuito XC di Pila sarà terreno fertile per un allenamento completo di cross country a livello agonistico, per preparare i team e i club valdostani alle competizioni nazionali e internazionali.

Accessibile tramite la telecabina Pila-Aosta (18 minuti di percorrenza dalla città), sarà parte dell’offerta totale di Pila Bikeland per la mountain bike, in aggiunta ai 16 percorsi di freeride e downhill del bike park e all’estesa rete sentieristica turistica, composta da strade bianche e sentieri nel bosco, che collega alberghi e alpeggi in un vero e proprio paradiso delle ruote grasse.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)