Stampa questa pagina
Bianchi: nuovo Bike Store all’interno di FICO Bologna Bianchi: nuovo Bike Store all’interno di FICO Bologna
Andrea Lorusso Scritto da  Nov 27, 2017

Bianchi: nuovo Bike Store all’interno di FICO Bologna

Prosegue la collaborazione fra Bianchi ed Eataly con l'apertura di un nuovo Bike Store all’interno di FICO - Fabbrica Italiana Contadina, il più grande parco agroalimentare del mondo inaugurato da qualche giorno a Bologna.

Bianchi, eccellenza dell’industria e del design italiani, integra perfettamente la sua presenza con il progetto FICO, vetrina di biodiversità del sistema agroalimentare nazionale e mobilità eco-sostenibile.

E, a proposito di mobilità, sono 500 le innovative Shopping Bike progettate appositamente da Bianchi e messe a disposizione dei visitatori per circolare e fare acquisti in tutta comodità lungo il percorso ciclabile di FICO.

Bianchi Shopping Bike

La neonata Shopping Bike è la prima “bicicletta a tre ruote", costruita con freno a disco idraulico, ideale per gli spostamenti urbani e lo shopping, attrezzata con cestelli in legno porta spesa: un nuovo modo di fare shopping, all’insegna del benessere e della sostenibilità.

Ma la sorpresa principale attende i visitatori all'interno della struttura, dove Bianchi ha aperto un nuovo Bike Store con officina meccanica, ispirato all'architettura della tradizionale fabbrica italiana, utilizzando elementi quali ferro, cemento e legno, combinati in modo armonioso per dare un senso di artigianalità.

FICO e il Bianchi Bike Store al suo interno, sono aperti ogni giorno dalle ore 10.00 a mezzanotte.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)