Spectral:ON, il debutto di Canyon nelle e-bike Spectral:ON, il debutto di Canyon nelle e-bike

Finalmente anche Canyon, noto brand tedesco che ha fatto della vendita online il suo cavallo di battaglia, entra nel mercato delle biciclette a pedalata assistita e lo fa alla grande presentando 4 modelli di trail bike, tutti full-suspended, con prezzi a partire dai 3799 euro.

Spectral:ON, questo il nome scelto e come dice lo stesso nome è chiara la derivazione dei modelli elettrici dai telai tradizionali delle sorelle della serie Spectral.

canyon spectral on 8 2

Foderi orizzontali corti, da 430mm e corsa di 150mm, sia all’anteriore che al posteriore, ad eccezione del modello 8.0 equipaggiato con una sospensione Fox da 160mm e steli da 36mm, freni a quattro pistoni con dischi da 200mm e cerchi DT Swiss, queste le caratteristiche comuni a tutti e quattro i modelli.

Oltre ad essi sono previsti anche due modelli specifici da donna denominati ON WMN.

La Spectral:ON è spinta dal compatto motore Shimano Steps E8000 da 250Watt, batteria da 500Wh e, come altri modelli di pari caratteristiche, come la italianissima Fantic XF1 Integra, seguirà la tendenza di montare una ruota anteriore da 29” con come da 2,5” accompagnata da una posteriore da 27,5” e gomme da 2,8”, per migliore maneggevolezza ma al tempo stesso ottimo grip e tenuta di strada.

5 le taglie disponibili, dalla XS alla XL e telaio interamente in alluminio con passaggio cavi interno. La soluzione a ruote di dimensione differente non verrà adottata nella taglia XS che sarà quindi disponibile con entrambi i cerchi da 27,5”.

4, come dicevamo i modelli che saranno in vendita dall’8 marzo, direttamente sul sito di Canyon. Si partirà dai 3799 euro per la 6.0 per salire a 4299 euro per la 7.0 e 4999 per la 8.0. Chiude la top di gamma Spectral:ON di2 (foto in apertura di articolo), equipaggiata quindi con gruppo elettronico di casa Shimano e proposta a 5999 euro.

Tutti i dettagli dei vari modelli, a breve, sul sito di Canyon.

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
ArrowArrow
Slider

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...