Eleganza e tecnologia ad un prezzo mai visto per le nuove Vanmoof S3 e X3 Eleganza e tecnologia ad un prezzo mai visto per le nuove Vanmoof S3 e X3
Giuseppe Battaglia Scritto da  Apr 22, 2020

Eleganza e tecnologia ad un prezzo mai visto per le nuove VanMoof S3 e X3 In evidenza

Design e tecnologia ma ad un prezzo molto interessante. VanMoof azienda olandese con sede ad Amsterdam presenta oggi i suoi due nuovi modelli di bicicletta a pedalata assistita, S3 e X3, eredi della “serie 2”, ma ad un prezzo più basso rispetto precedenti di circa il 30%.

 

Cambia poco l’aspetto ma siamo sicuri che la scelta di puntare ad un prezzo più aggressivo, unito alle qualità indiscusse del marchio farà questa volta fare un balzo in avanti all'azienda nelle vendite.

S3 e X3, due facce della stessa medaglia, praticamente uguali sia dal punto di vista della tecnologia che delle colorazioni proposte (grigio ghiaccio o antracite) ma differenti per usi e dimensioni: più grande la prima, con ruote da 28” e indirizzata a ciclisti da 170 a 210 cm e più compatta la seconda, con ruote da 24” per altezze da 155 a 200 cm.

Vanmoof S2

Le migliorie rispetto ai modelli precedenti riguardano soprattutto l’adozione di un nuovo cambio automatico elettronico a 4 velocità, del nuovo piccolo e silenzioso motore al mozzo anteriore da 250 watt (350 nella versione per il mercato USA) della funzione Turbo Boost per una spinta istantanea nei momenti di difficoltà e dei freni a disco idraulici, sia all’anteriore che al posteriore per una frenata più potente e sicura.

Grazie alla batteria da 504 Wh, integrata all’interno del tubo obliquo, ma non rimovibile, l’autonomia dichiarata dalla casa è di circa 60 km alla massima potenza e di quasi 150 km in modalità eco, anche se questi valori sono puramente indicativi e determinati anche dal tipo di guida e soprattutto dal peso del ciclista.

Vanmoof S3

Luci integrate anteriori e posteriori, campanello elettronico, display led integrato su tubo orizzontale e blocco della bici da remoto completano il tutto. Rimane, come prima, la possibilità di associare e controllare tutto tramite App proprietaria disponibile ovviamente sia per iOs che Android: velocità istantanea e media, km percorsi e spostamenti effettuati, carica della batteria e tanto altro, tutto sotto il controllo del proprio smartphone.

Prezzi al pubblico per entrambi i modelli di 1998 euro. Disponibilità per metà luglio per la S3, primi di agosto invece per ricevere la più piccola X3.

Maggiori info e possibilità di ordinare online direttamente sul sito di VanMoof.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top