Stampa questa pagina
Anche Trek ama gli sterrati: ecco le nuove Domane 2018 Gravel Anche Trek ama gli sterrati: ecco le nuove Domane 2018 Gravel
Giuseppe Battaglia Scritto da  Nov 07, 2017

Anche Trek ama gli sterrati: ecco le nuove Domane 2018 Gravel

Anche Trek scopre finalmente il fascino delle strade bianche ed entra ufficialmente nel mondo gravel con tre nuovi modelli per il 2018: la Domane ALR Gravel, la SL 5 Gravel e la SLR 6 Gravel.

Il gravel è la nuova frontiera per la casa americana e i tre nuovi modelli sono concepiti con caratteristiche abbastanza differenti fra loro proprio per soddisfare le tasche di quanti vogliano avvicinarsi a questa nuova tendenza.

Tutti i modelli sono equipaggiati con cerchi tubeless ready e montano i collaudati pneumatici Schwalbe G-One Allround 700x35c. Freni a disco, ovviamente per tutte, ma in versione meccanica per la entry level ALR ed idraulici per le altre.

Domane ALR 5 Gravel

La Domane ALR è, di fatto, la entry level del gruppo: telaio in alluminio e gruppo Shimano 105 per una bicicletta allo stesso tempo affidabile ma amica del portafoglio. Geometrie endurance per un modello ultra-versatile perfetto per gli sterrati, per le uscite quotidiane, per andare al lavoro o per allenarsi anche nelle giornate più cupe. Grazie inoltre alla tecnologia Invisible Weld, nessuna saldatura in vista e peso ridotto. Dotata di perni passanti da 12mm sia all’anteriore che al posteriore la Domane ALR Gravel è dotata di supporti invisibili per il montaggio dei parafanghi e compatibile con il sistema DuoTrap S per l’alloggiamento di un sensore integrato di cadenza e pedalata. Guarnitura anteriore compatta 50/34 e cassetta 11/32 ad 11 velocità per un peso di 9,63 kg per la bicicletta completa in misura media (56 cm). Interessantissimo il prezzo: 1899 euro per portarsela a casa nell'elegate "grigio fumo" che vedete in alto.

Domane SL 5 Gravel

Un avanzato telaio in carbonio OCLV, tecnologia IsoSpeed sia all’anteriore che al posteriore per affrontare anche i percorsi più sconnessi e freni a disco idraulici, invece, per la SL 5 Gravel. Stesso gruppo della sorella minore ma con un peso di 9,17 kg, sempre nella taglia 56, e prezzo di 2849 euro al pubblico.

trek domane SLR 6

SRAM Red eTap per la regina delle gravel in casa Trek. La “top di gamma” SLR 6 Gravel sarà equipaggiata con cambio elettronico, telaio naturalmente in carbonio e possibilità di personalizzazione tramite il programma Project One. Il prezzo non è stato ancora comunicato ma, facendo un pò i paragoni con quello americano di 5499 dollari, dovrebbe attestarsi fra i 5500 e i 6000 euro.

Tutti i modelli saranno disponibili nelle taglie 50, 52, 54, 56, 58, 60, e 62.

Salva

Salva

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)