SJ Tini - шаблон joomla Скрипты
Scritto da  27 Ago 2017 0 comment
1120, la nuova Adventure Touring di casa Trek

Adventure Touring, questa la nuova definizione coniata da Trek per definire la 1120, una bici nata e concepita proprio per le lunghe avventure, carichi di bagagli.

Se il concetto di gravel è per molti incerto, con questa nuova tipologia Trek non fa altro che mischiare, ancora una volta le carte in tavola, presentando qualcosa di assolutamente inedito e soprattutto indirizzato ad una precisa nicchia di ciclisti: i viaggiatori.

trek 1120 bikepacking

Telaio realizzato in alluminio Alpha Platinum e forcella rigida in carbonio per affrontare al meglio i percorsi anche con un carico pesante. A tal proposito e proprio per caricarla al meglio, la bicicletta è equipaggiata con un innovativo rack portaborse, sia anteriore che posteriore. Ulteriore spazio di carico all’interno del triangolo principale e sugli steli della forcella, dotati entrambi di predisposizione per agganciare ulteriori sacche.

La Trek 1120 monta di serie un gruppo monocorona Shimano SLX, prettamente da MTB, con corona 30T e cassetta 11-46T, per affrontare praticamente tutti i percorsi in totale tranquillità. Gomme 29x3.00” e freni a disco SRAM idraulici completano il tutto.

trek 1120 trasmissione

Quello che ci viene subito in mente, guardando la 1120, è una MTB da viaggio con predisposizione per portapacchi, anche se alcuni particolari ne fanno uno strumento perfetto per lunghi pedalatori e bikepackers.

Trek dichiara un peso, tutto sommato neanche eccessivo, di 14 kg per la 19.5” e una capacità di carico fino a 136 kg che comprendono naturalmente bici, rider e bagagli.

La 1120 sarà disponibile in 4 taglie (15.5”, 17.5”, 19.5” e 21.5”) un unica livrea grigio antracite opaco con grafiche e portapacchi arancio e prezzo al pubblico di 2499 $.

Ad oggi non sappiamo se sarà anche disponibile per il mercato italiano.

Video


ARTICOLO SCRITTO DA:

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

Una #comunità di #ciclisti che vogliano apprendere l'utilizzo del misuratore di potenza, in un’ottica di migliorame… https://t.co/WVuneJNucc
Prudential #RideLondon: iscrizioni aperte per la sesta edizione che si terrà nel weekend dal 27 al 29 luglio 2018 a… https://t.co/C1cHR1sXVT
#DLR (Daytime Running Light) è l’acronimo che# Bontrager utilizza per indicare le sue #luci speciali indicate per l… https://t.co/KmXtU9tIOO

Currency

USD EUR