SJ Tini - шаблон joomla Скрипты

Pinarello: ecco la nuova Dogma F10 Team Sky 2018

Scritto da  03 Gen 2018 0 comment
Pinarello: ecco la nuova Dogma F10 Team Sky 2018

Confermata per il Team Sky la partnership con Pinarello per il 2018 e di conseguenza l'utilizzo della "top di gamma" DOGMA F10.

Non solo veloce ma anche la più elegante del gruppo: questo l'obiettivo che la casa trevigiana si è posto per la nuova stagione ed è quindi arrivato il momento di presentare la nuova livrea per il 2018.

Partendo dal colore nero opaco di base, sono stati aggiunti tocchi di bianco e una striscia azzurra, che richiama perfettamente lo stile del nuovo kit del Team SKY. La trama “pattern”, che rappresenta le vittorie più importanti del Team è stata aggiornata. Il risultato è un design che esprime velocità pura, anche guardando la bici da ferma.

Più leggera, rigida e aerodinamica della precedente la DOGMA F10 ha confermato il suo gran potenziale nel 2017, con la doppietta Tour e Vuelta di Chris Froome, ma anche le vittorie di Michal Kwiatkowski di Milano San Remo, Strade Bianche, Clasica di San Sebastian, senza dimenticare le numerose vittorie ottenute che hanno settato le ambizioni del Team al livello massimo per la prossima stagione.

Il telaio DOGMA F10 ha qualità importantissime: 820 grammi di peso, 6,3% in meno rispetto alla DOGMA F8 (875 grammi) è più rigido del 7%, e peso + aerodinamica + rigida e stesso handling Pinarello. La resistenza aerodinamica intorno al tubo obliquo concavo è stata ridotta del 12,6%, mentre gli inediti forcellini ForkFlapTM, in linea con il lavoro svolto su Pinarello Bolide TT, hanno ridotto ancora la resistenza aerodinamica del 10% in prossimità dell’innesto ruota.

Ulteriore rigidità del telaio è stata raggiunta grazie ai rivoluzionari sviluppi del “Pinarello asymmetric design”. Utilizzando il materiale Torayca T1100 1K, che garantisce la massima resistenza alle sollecitazioni, il telaio è costruito per contrastare in maniera ottimale le forze asimmetriche che agiscono sulla bici, garantendo una guida/pedalata più performante e bilanciata.

Il controller del nuovo gruppo Shimano Dura Ace Di2 sarà integrato nel tubo obliquo, con i cavi completamente integrati ed una massima praticità. DOGMA F10 è ovviamente compatibile con tutti i gruppi di montaggio disponibili oggi sul mercato.

arrow
arrow

Video


ARTICOLO SCRITTO DA:

Redazione

Lascia un commento

Riempi per favore tutti i campi obbligatori*. Il codice Html non è consentito

Twitter

Giro d'Italia 2018: presentate le maglie da gara #Castelli, studiate per essere leggere ed aerodinamiche con un pes… https://t.co/XmFlGVlvlv
Ho aggiunto un video a una playlist di @YouTube: https://t.co/xSSjIxRP98 Giro d'Italia 2018 Official Jerseys
Nasce #ChronòPlus Srl, start up innovativa specializzata nella ideazione, realizzazione e prenotazione di format ci… https://t.co/dfR3x2NC1V

Currency

USD EUR