Strada o sterrato non fa differenza, ecco il nuovo Garmin 130

Strada o sterrato non fa differenza, ecco il nuovo Garmin 130 Strada o sterrato non fa differenza, ecco il nuovo Garmin 130

Un GPS bike computer compatto, leggero (33 grammi circa) e aerodinamico che sarà compagno immancabile sul manubrio di ogni ciclista: queste solamente alcune delle caratteristiche del nuovo Garmin 130.

Nonostante le dimensioni ridotte, può vantare uno schermo MIP da 1.8” pollici, in bianco e nero, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole o in zone particolarmente ombrose. Grazie poi alla piattaforma web Garmin Connect™ e all’innovativa funzione Treadline™ Popularity Routing, di cui è dotato, il 130 sarà in grado di fornire itinerari, sia su strada che su sterrato, tra i più battuti, e quindi sicuri, nella zona in cui ci si trova a pedalare, e con la funzione Course Creator è possibile creare a piacimento, e poi caricare sullo strumento, nuovi itinerari a seconda di dove e come si vuole pedalare, con la garanzia di affrontare tratti on e off-road conosciuti e, di conseguenza, assolutamente affidabili per lo sportivo.

LiveTrack grazie alla quale amici e parenti possono verificare in tempo reale la posizione dell’utente durante una pedalata e Smart Notification, ovvero SMS e chiamate in arrivo sul proprio smartphone compatibile e aggiornamenti sulle condizioni meteo, alcune delle chicche di questo nuovo "piccolo" di casa Garmin.

Tramite il protocollo ANT+® e grazie anche alla tecnologia Bluetooth® di cui è dotato, sarà possibile associale al 130 una gamma praticamente infinita di sensori o accessori.

Il nuovo Garmin Edge 130 è disponibile da subito, a un prezzo consigliato al pubblico di 199,99 Euro. Prevista una versione Bundle con fascia cardio ad un prezzo consigliato al pubblico di 249,99 Euro.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.