Gravel Road Series World Edition: i risultati della seconda prova

Gravel Road Series World Edition: i risultati della seconda prova Gravel Road Series World Edition: i risultati della seconda prova

Sul Roero, è andata in scena una gara su fondo misto dall’alto contenuto tecnico e il giusto spirito agonistico. Su e giù da colline costellate di immense distese di vigneti, da cui nascono vini famosi in tutto il mondo, dentro e fuori i bellissimi borghi antichi, il fervore agonistico Domenica 3 Giugno certo non è mancato.

Del resto, tra gli oltre cento iscritti alla seconda prova del circuito Gravel Road Series Specialized, si sono presentati sul palco dello start alcuni indiscussi big del ciclismo quali: Pascal Richard, Oro Olimpico su strada ad Atlanta 1996 e Campione del mondo CX, Emma Bilham, triatleta professionista vincitrice di numerose Iroman, Daniele Ratto, ex Pro su strada, vincitore di una tappa alla Vuelta e vincitore della Nova Eroica 2018, Martino Fruet, atleta professionista di mtb e vincitore del Circuito Gravel Road Series 2017, Emanuele Poli, vincitore della Nova Eroica Gravel, Rebecca Gariboldi, atleta professionista road e vincitrice del Circuito GravelRoad Series 2017 e Costanza Fasolis, atleta professionista mountain bike.

Dalla prima Prova Speciale è stata subito gara vera, con Martino Fruet del Team Lapierre Trentino che imponeva nella speciale a lui più congeniale un ritmo che non lasciava spazio ai diretti avversari; nelle due successive prove Danile Ratto del Team Todesco aumentava prepotentemente il ritmo arrivando al traguardo con oltre 12 secondi di vantaggio su Martino e un minuto su Corino Stefano del GS Arredamenti Berutti.

Tra le donne invece la battaglia è stata vinta da Costanza Fasolis del Giant Liv Polimedical, seconda a meno di 20 secondi Rebecca Gariboldi del Team Isolmant Specialized e terza Ania Bocchini del Supernova Factory Team.

grs 2

Questi i vincitori delle altre categorie:

  • M1-M2: Lacaze Guilhem
  • M3-M4: Dotta Flavio
  • M5+: Rodolico Maurizio

Nei TEAM:

  • Team Dotta Bike
  • Team Magicuneo
  • Supernova Factory Team

E adesso tocca attendere il grande finale di Bagno Vignoni – San Quirico d’Orcia con la terza e ultima tappa (non competitiva) del circuito Gravel Road Series, in programma il 27-28 Ottobre in Toscana dove ci saranno anche tutte le premiazioni dei vincitori del Circuito 2018.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.