Rimini, 31 agosto-2 settembre, svelate le novità dell’Italian Bike Festival

Rimini, 31 agosto/2 settembre, svelate le novità dell’Italian Bike Festival Rimini, 31 agosto/2 settembre, svelate le novità dell’Italian Bike Festival

Rimini si prepara ad ospitare uno dei principali eventi in Italia, dedicati agli appassionati della bicicletta. Inizia venerdì 31 agosto infatti il lungo weekend dell’Italian Bike Festival, manifestazione in cui sarà possibile scoprire tutte le novità del settore in una tre giorni ricca di attività e divertimento.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, si terrà presso il parco Fellini che, per l’occasione ospiterà un’area expo dedicata alle presentazioni delle nuove bici – da strada, mtb, urban e e-bike, che potranno essere testate in anteprima sulle piste e i circuiti appositamente realizzati.

Andrà inoltre in scena il Gold Sprint Race, l’avvincente torneo di bici su rulli che metterà in sfida i più giovani in uno sprint di 15 secondi. Sono previsti quattro tornei al giorno ad eliminazione diretta, che decreteranno di volta in volta i migliori per ogni match.

Per celebrare la prima edizione della manifestazione, sabato sera si terrà il party Italian Bike Festival presso Il Giardino, con musica dal vivo e ingresso libero per tutti.

A poco meno di due mesi dall’appuntamento, sono già più di 70 i brand che hanno confermato la partecipazione alla manifestazione: Absolute Black, ABUS, Alba Optics, Alchemist, Alpina, AMG, Atala, Bergamont, BH bikes, Bianchi, Biemme Sport, Bike7, Biotex, BMC, Bollè, Bosch, Bottecchia, Brinke, Cannondale, Centurion, Cicli Bonin, Cicli Elios, Cipollini, Corratec, CST, DMT, Elitè, Etich Sport, Fabric, Favorit, FM Bike, Giant, Graziella, GSG, Haibike, Italwin, Kawasaki, KTM, Kuota, Limar, Liv, Lombardo, Look, Merida, Montalbetti, Morgan Blue, Nalini, Nexum, Orbea, Orca, Pininfarina, Poc, ProAction, Proed, Ridley, Ritchey, RockShox, Scott, Selle SMP, SH+, Shimano, Shimano Steps, SPM, Sram, Stromer, Supacaz, Swissstop, Thok e-Bikes, Thule, Titici, Truvativ, Tucano Urbano, Vaude, Wahoo, Wayel, Whistle, Wtb.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.