Ancora pochi giorni ad Eurobike, la grande fiera mondiale dedicata alla bicicletta

Ancora pochi giorni ad Eurobike, la grande fiera mondiale dedicata alla bicicletta Ancora pochi giorni ad Eurobike, la grande fiera mondiale dedicata alla bicicletta

Anche nel 2018 Eurobike è di nuovo al completo con quasi 100 nuovi espositori, che festeggeranno quest'anno la loro prima volta in Germania, a Friedrichshafen, e un record superpositivo di oltre 1400 in totale.

Fra le nuove aziende la giovane Rubber Kinetics, che ha recentemente siglato un accordo di licenza con uno dei marchi più noti nel settore dei pneumatici. La startup americana produrrà e commercializzerà pneumatici Goodyear per biciclette, il marchio tradizionale che prende il nome da Charles Goodyear, l'inventore della vulcanizzazione.

Nel campo dell’abbigliamento invece, spazio per la prima volta a Q 36.5 del produttore italiano Q&E Srl, azienda che si concentra sulle innovazioni nel settore tessile rivolte all’ottenimento di una migliore temperatura del ciclista durante l'attività fisica.

eurobike 2

Grande spazio come sempre alle prove su strada e al mondo delle e-bike, i cui numeri, crescendo di anno in anno, fanno da traino all’intero comparto - "Il mercato delle biciclette sta cambiando in modo molto dinamico. Da un lato, il boom delle e-bike sta portando a vendite record per molti operatori, dall’altro anche a notevoli cambiamenti nelle strutture di mercato. Con il nuovo concept fieristico e una chiara attenzione ai visitatori e ai temi della mobilità elettrica, affrontiamo questi cambiamenti nel mercato della bicicletta e della mobilità elettrica. Le reazioni positive sia da parte dei nuovi che degli operatori del mercato già affermati ci dimostrano che siamo sulla strada giusta", afferma Stefan Reisinger, responsabile della divisione Eurobike.

La 27esima edizione di Eurobike avrà luogo, quest’anno, da domenica 8 a martedì 10 luglio, ed è aperta solo a visitatori specializzati e giornalisti accreditati.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...