Orbea prosegue con le presentazioni per il 2019: tocca adesso alla nuova ibrida Gain

Orbea prosegue con le presentazioni per il 2019: tocca adesso alla nuova ibrida Gain Orbea prosegue con le presentazioni per il 2019: tocca adesso alla nuova ibrida Gain

Progettata dai tecnici spagnoli per migliorare la vostra corsa, la nuova Orbea Gain, con un peso di soli 11,3 chilogrammi può essere considerata una delle più leggere bici a pedalata assistita al mondo.

Non ci sono componenti ingombranti che riducono l'esperienza di guida, le distrazioni sono state ridotte al minimo con il centro di controllo di Gain costituito da un solo e discreto pulsante sul tubo orizzontale che, tramite l'intuitiva interfaccia iWoc ONE permette di accendere o spegnere il sistema, controllare il livello di assistenza del motore e visualizzare la carica residua della batteria. I LED colorati rendono poi accessibili tutte le informazioni necessarie.

Gain non richiede una moltitudine di fili, porte o accessori. La porta CAN (Controller Area Network) bus fornisce un'unica interfaccia per la ricarica, la diagnostica di sistema o la connessione della batteria di backup esterna.

La batteria poi è uno dei componenti più evidenti di un sistema eBike in cui ogni sforzo è stato fatto per trovare quella più leggera, piccola e discreta. Per coloro i quali avessero però bisogno di una fonte aggiuntiva di carica, una batteria supplementare a forma di bottiglia, fornirà quell'extra necessario di cui si avrà bisogno.

Il cuore di Gain è il motore del mozzo posteriore con un sofisticato sistema di azionamento per fornire un'assistenza fluida e affidabile, progettata per migliorare le vostre uscite.

Ampio il passaggio per permettere l’utilizzo di gomme più ampie, fino a 40C. Tutti i modelli condividono il telaio in carbonio e i freni a disco.

GAIN M10

Top di gamma il modello M10, equipaggiato con gruppo Dura-Ace, ruote Mavic Cosmic Pro Carbon e trittico FSA K-Force, proposta ad un prezzo di 7499 euro.

GAIN M20i

Si passa quindi alla M20i, montata con gruppo elettronico Ultegra Di2, ruote Mavic Aksium Elite, proposta a 5499 euro.

GAIN M20

Segue la M20, praticamente come il modello precedenta ma con gruppo meccanico, sempre Ultegra, a 4499 euro.

GAIN M30

Chiude la M30, equipaggiata con gruppo Shimano 105, ruote Mavic Aksium Elite, proposta a 3799 euro.

Maggiori informazioni e dettagli tecnici sul sito di Orbea

Irene Mionetto

Bici, bici e ancora bici... Irene è una grande appassionata di biciclette e di tutte le curiosità che girano attorno al monde delle due ruote a pedali...