Bianchi presenta i nuovi modelli top di gamma costruiti con il sistema Bianchi CV

Bianchi presenta i nuovi modelli top di gamma costruiti con il sistema Bianchi CV Bianchi presenta i nuovi modelli top di gamma costruiti con il sistema Bianchi CV

Dalla strada alla montagna, dalle tradizionali alle e-bikes per nuove sfide all'insegna del miglioramento della prestazione: Bianchi presenta i nuovi modelli top di gamma costruiti con il sistema Bianchi CV – la tecnologia che elimina le vibrazioni grazie all’utilizzo del materiale composito Countervail caratterizzato da una speciale architettura della fibra in carbonio unita ad una resina viscoelastica.

OLTRE XR4 DISC

Con la nuova XR4 Disc (foto in alto), il design aerodinamico di Bianchi incontra la migliore prestazione di frenata per un’esperienza di guida superiore. Grazie all’impiego del carbonio Countervail®, le vibrazioni provenienti dalla strada si riducono al minimo, garantendo una pedalata più omogenea ed il mantenimento della posizione più efficiente ed aerodinamica più a lungo. Per la Oltre XR4 Disc, l’efficienza aerodinamica viene prima di tutto: una filosofia che si estende al nuovo manubrio Metron 5D ACR in fibra di carbonio, con attacco integrato. Il passaggio dei cavi dell’impianto frenante idraulico e della trasmissione è completamente integrato all’interno del blocco manubrio-attacco. Il manubrio e l’attacco Metron 5D ACR conferiscono ad Oltre XR4 un design frontale pulito ed estremamente aerodinamico, ispirato alla massima ricerca di velocità.

infinito

INFINITO CV DISC

Il nuovo modello in carbonio Bianchi Infinito CV Disc è la scelta migliore per le lunghe distanze, concepita per essere più veloce e scorrevole. Sviluppata con una geometria specifica per l’endurance, con forcellini posteriori passanti per un’integrazione ottimale dei freni a disco. I foderi posteriori allungati contribuiscono a una pedalata più omogenea, mentre il tubo sterzo aero rialzato permette al collo dell’atleta di tenere una posizione più rilassata e confortevole, aspetto a cui contribuisce anche la tecnologia Countervail® che cancella le vibrazioni. La Infinito CV Disc è impreziosita dal nuovo reggisella specifico in carbonio e la possibilità di montare il manubrio aero Metron 5D permette inoltre di completare un approccio estetico votato a linee particolarmente filanti e pulite. Infinito CV Disc è compatibile con pneumatici fino a 32 mm di sezione. I pneumatici di volume maggiorato garantiscono migliore aderenza, confort e controllo, senza sacrificare l’efficacia di rotolamento o la velocità.

aria

ARIA E-ROAD

Nuovo modello e-bike di alta gamma lanciato ufficialmente pochi giorni fa, è la soluzione perfetta per ciascun ciclista: Aria e-Road offre le stesse sensazioni e prestazioni di un modello da strada ad alte prestazioni, con tutta l’assistenza del potente motore elettrico – attivabile solo quando il ciclista lo desidera.

methanol

NEW METHANOL CV: RS e S

L’introduzione delle versioni RS e S, entrambi progettate con il sistema Bianchi CV e concepite per dare un ulteriore vantaggio nelle competizioni cross country mountain bike, amplia la gamma delle mtb di casa Bianchi. Progettate con il sistema Bianchi CV, che sfrutta la speciale architettura del carbonio Countervail® con resina viscoelastica, Methanol CV RS e S conferiscono un “After Shock Control” totale, eliminando le vibrazioni che provengono dai fondi sconnessi e che passano attraverso le sospensioni dopo l’impatto iniziale.

Methanol CV RS Methanol CV RS è stata progettata per essere la migliore XCO e XCM racing bike senza compromessi, con un nuovo telaio da 940 grammi e geometria ottimizzata per rispondere ai moderni tracciati sempre più veloci e tecnici, allungando il reach e aprendo l’angolo del tubo sterzo. L’aumento del passaggio ruota nei foderi bassi permette l’utilizzo di pneumatici larghi fino a 58mm per un miglioramento delle prestazioni in condizioni di umido e fango.

Methanol CV RS è compatibile solo con trasmissioni 1x. Methanol CV nella versione S condivide il medesimo family feeling del modello RS, indirizzato ai biker più esigenti. Come la versione RS, il telaio Methanol CV S può accogliere pneumatici maggiorati fino a 58mm in larghezza.

Irene Mionetto

Bici, bici e ancora bici... Irene è una grande appassionata di biciclette e di tutte le curiosità che girano attorno al monde delle due ruote a pedali...