Stampa questa pagina
3T presenta i nuovi modelli equipaggiati con SRAM AXS 3T presenta i nuovi modelli equipaggiati con SRAM AXS
Andrea Lorusso Scritto da  Feb 07, 2019

3T presenta i nuovi modelli equipaggiati con SRAM AXS In evidenza

Nata nel 2017 come prima bicicletta da strada equipaggiata con gruppo monocorona, la 3T Strada si aggiorna grazie all’utilizzo del nuovo gruppo SRAM eTap AXS a 12 velocità.

Chiari i vantaggi: maggiore aerodinamicità, minore peso e migliore facilità di utilizzo. Le 12 velocità accorciano inoltre il gap con i tradizionali gruppi 2x facendo della soluzione con monocorona una scelta sempre più condivisibile.

Durante l’incontro avvenuto alcuni mesi fa, fra i tecnici di SRAM e quelli di 3T, sono state messe a punto quelle che potevano essere le migliori caratteristiche per un nuovo gruppo monocorona ad uso stradistico.

Il nuovo gruppo è piaciuto a 3T proprio perché, come il precedente eTap, non ci sono cavi da passare né batterie da inserire all'interno del telaio o del reggisella, basta installarlo e si è pronti per partire.

Il cambio AXS è ancora più veloce e scorrevole del precedente eTap, e le leve offrono davvero una piacevole cambiata.

3t 2

Per quanto riguarda invece le cassette a 12 velocità, ottima la scelta delle tre rapportature: 10-28, 10-33 e 10-36.

Tre i modelli, equipaggiati con i nuovi gruppi eTap AXS presentati: la monocorona Strada Team Red AXS, la gravel Exploro LTD Red AXS 2×12 e la Strada Due Team Red AXS 2×12.

Non resta adesso che pedalare.

Maggiori informazioni e specifiche sul sito di 3T.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)