Tante le novità naturalmente sul versante e-bike: quella assoluta si chiama Genbo e va a collocarsi un gradino al di sotto delle confermatissime prime della classe Hammer e E1-X Carbon. Genbo è una full suspended con 150 mm di escursione dotata di flip chip, un raccordo eccentrico che consente di variare le geometrie a seconda dell’assetto desiderato; ma, a proposito di e-bike, è proprio in materia di alimentazione che Olympia ha introdotto la più significativa innovazione. Olympia Power Nine è il nome di una super-batteria compatta da 900 Wh, progettata appositamente dal brand di Piove di Sacco per dotare della massima autonomia tre modelli con motore centrale, fra cui la full suspended EX 900, in esposizione a Rimini.
Nel settore strada, la novità principale che va ad inserirsi al vertice della gamma al fianco di Boost, a sua volta riproposta con una nuova colorazione, è Leader, la bici più leggera fra quelle con freno a disco realizzate da Olympia. Nella misura 54,5 il telaio pesa 850 grammi. Il telaio monoscocca è stato realizzato con il sistema EPS, che produce la massima aderenza allo stampo ed elimina tutto il materiale in eccesso, rendendo il telaio più leggero e resistente alle forze torsionali.
Nelle ruote grasse, Olympia ha ulteriormente perfezionato la F1-X, full suspended utilizzata dai fratelli Braidot in coppa del mondo e al campionato del mondo. La nuova F1-X è stata rivista nelle geometrie, migliorata nella stabilità e nella leggerezza. Tra le sue peculiarità la sospensione Trunnion, lo stability control anteriore, il link in carbonio e un carro accorciato e rimodellato.