La Bullitt Vigorelli rappresenta un incontro di grande impatto culturale tra le due biciclette più amate dai migliori bike messenger del mondo: la cargo bike in alluminio Larry vs Harry Bullitt e la Cinelli Vigorelli, iconica bici da pista degli anni 2000.
Finalmente le due creature si incontrano per un'edizione speciale e limitata che rende omaggio alla storia e alla cultura comuni!
"Da quando, nei primi anni 2000, i messenger hanno iniziato prepotentemente a prediligere le bici da pista, abbiamo collaborato con loro, sponsorizzandone i campionati del mondo con i nostri cappellini, progettando insieme le biciclette, commissionando loro le opere d'arte e, in sostanza, creando amicizie davvero durature e di continua ispirazione. Ma qualche anno fa abbiamo iniziato a notare una nuova tendenza: pur continuando a pedalare sulle nostre bici a scatto fisso per andare AL lavoro, PER lavoro usavano bici di tipo diverso: le cargo bike. Noi amiamo le cargo bike, amiamo usarle, amiamo ciò che rappresentano e ciò che possono fare, ma allo stesso tempo volevamo che i messenger continuassero a pedalare Cinelli. Così siamo andati da Larry e Harry, che producono la migliore cargo bike al mondo, la Bullitt, e abbiamo chiesto se fossero interessati a realizzare una Bullitt-Vigorelli. Per fortuna hanno detto sì" - commenta Lodovico Pignatti Morano, Direttore Creativo di Cinelli)
Il suo prezzo al pubblico è di 1799 euro per il kit telaio e di 4100 euro per la bici completa + spese di spedizione.
La Bullitt Vigorelli è in vendita solamente sul sito web di Bullitt