ROAD / CRONOMETRO E TRIATHLON
Il nuovissimo modello in carbonio, disegnato per le prove a cronometro e per il triathlon, con l’impiego del carbonio viscoelastico Countervail, è stato progettato da Bianchi per garantire un estremo vantaggio aerodinamico e la riduzione dell’affaticamento muscolare. Il telaio è stato disegnato utilizzando il più avanzato software di simulazione CFD (Computational Fluid Dynamics) e testato in galleria del vento dai nostri atleti WorldTour del Belkin Pro Cycling Team.

ROAD / FRENO A DISCO
Bianchi presenta il nuovo telaio in alluminio Impulso, con freno a disco e un peso complessivo significativamente ridotto.

MTB / ENDURO
Forte di una esperienza ultradecennale nel design e nella progettazione di telai MTB per il cross-country e il downhill (Bianchi fu la prima azienda a costruire una bicicletta full suspension nel lontano 1915)Forte di una esperienza ultradecennale nel design e nella progettazione di telai MTB per il cross-country e il downhill (Bianchi fu la prima azienda a costruire una bicicletta full suspension nel lontano 1915), Bianchi entra nel mondo dell’Enduro con la novità Ethanol FSE 27.5”. Questa full suspension è un ritorno al mountain biking nella sua concezione più pura, regalando massimo divertimento su ogni discesa e assicurando il necessario supporto al rider per ogni utilizzo, dalla competizione alla scoperta dei sentieri di montagna. La sospensione è sinonimo di prestazioni al vertice e assoluta affidabilità, per affrontare al massimo discese cariche di adrenalina. Il totale controllo sul mezzo è un punto chiave del progetto insieme alla efficienza di pedalata sulle salite.

MTB / TRAIL
Oltre alle gamme Cross Country ed Enduro, Bianchi introduce una nuova linea di trail bikes con telaio in carbonio e alluminio, pensate per garantire grande maneggevolezza grazie a una geometria studiata appositamente per assicurare un perfetto controllo sul mezzo. Caratteristiche chiave di questa linea sono facilità di guida, grande capacità di sterzata, stabilità, comfort e ovviamente contenimento del peso e rigidità. Le trail bikes Bianchi sono biciclette su cui contare per le marathon più lunghe e impegnative, ma anche per l'uso non competitivo quotidiano. L’ottima facilità di pedalata e la robustezza per affrontare in sicurezza anche le discese più tecniche completano il profilo di questa nuova linea.

I modelli di questa categoria sono:
·        Methanol FST 29”
·        Ethanol FST 27.5”
·        Jab FST 27.5”

MTB / E-JAB
Nel lotto dei modelli Bianchi al debutto per il 2015 c’è anche la versione Pedelec powered by Bosch Perfomance II della serie Jab. E-Jab nasce per un pubblico appassionato e interessato a un prodotto innovativo, e per tutti coloro che desiderano allargare i propri orizzonti a due ruote nel tempo libero.

Tutti i dettagli e le immagini dei prodotti saranno diffusi nel mese di Agosto.

Tutti i nuovi modelli 2015 saranno ufficialmente in esposizione allo stand Bianchi a Eurobike (A4 308) dal 27 al 30 agosto. Stay tuned!

FONTE: Sito Bianchi

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...