Stampa questa pagina
Vektron: per tutti i nostri spostamenti quotidiani Vektron: per tutti i nostri spostamenti quotidiani
Giuseppe Battaglia Scritto da  Giu 26, 2017

Vektron, la pieghevole elettrica di Tern

Le bici a pedalata assistita stanno, poco a poco, cambiando il modo in cui tante persone si muovono in città: appiattiscono colline, abbassano gli sforzi ma soprattutto permettono di diminuire sensibilmente i tempi di spostamento casa/lavoro.

Ed è proprio in questa direzione che due aziende, leader nelle rispettive categorie, Bosch per i motori elettrici e Tern per le biciclette pieghevoli, si sono incontrate per dare vita ad una “due ruote” molto particolare: Vektron, la bici che può essere guidata, piegata e trasportata.

Tern VektronSpinta da un propulsore Bosch da 36 V/250 W, che le permette di raggiungere una velocità di 25 km/h, la Vektron è una single speed con ruote da 20” richiudibile in circa 10 secondi.

Può trasportare agevolmente fino a 105 kg di peso (guidatore incluso naturalmente) ed è indicata fino ad un altezza massima di 195cm, quindi praticamente per tutti.

a bicicletta, realizzata in alluminio idroformato è equipaggiata con freni a disco idraulici Deore e tutti gli accessori specifici per la guida in città: campanello, parafanghi anteriori e posteriori, cavalletto, portapacchi e luci a led (la anteriore da 150 lumen).

Il peso non è certo il suo forte. La casa dichiara quasi 22 kg, ma una delle caratteristiche del modello Vektron è che può essere agevolmente spinta anche da ripiegata, grazie al suo sistema di chiusura. Non sarà quindi necessario sollevarla da terra, se non per superare scale o ostacoli.

La Vektron è acquistabile da subito ad un prezzo al pubblico di 2999 euro. Per maggiori informazioni visitate il minisito dedicato.

Salva

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)