
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Sin dalle sue origini la bicicletta da corsa è sempre stata l’emblema dell’aspirazione dell’essere umano al raggiungimento di prestazioni al massimo livello.
Unisce il desiderio antico di raggiungere velocità elevate con il progresso tecnologico derivato dallo sviluppo di materiali e tecnologie utilizzate nelle competizioni e portate all’utilizzo stradale. Quando la bicicletta è considerata separatamente dall’essere umano e dalla sua performance la perdita di potenziale sarà certa. Quando invece si raggiungono performance elevate, uomo e macchina lavorano come una cosa sola.
Obiettivo di Focus è quello di massimizzare la performance in ogni situazione e in ogni gamba di chi pedala. Per questo motivo all'interno di Project Y è stato integrato un motore elettrico per dare supporto nelle situazioni più critiche e in ogni caso solo quando è necessario. Sulle pendenze, in fuoristrada o nelle partenze difficili - comunque in ogni situazione in cui è possibile guadagnare qualche cosa di più.
Project Y mette a disposizione le stesse caratteristiche di una bicicletta da corsa muscolare. Non c’è resistenza nella pedalata. Il peso inferiore ai 12Kg la rendono una bicicletta leggera e veloce. Laddove il peso può diventare una criticità il motore entra in azione ed assiste fino a 400 watts di potenza aggiuntiva.
L’assistenza è impercettibile e non influenza la pedalata in modo tale che chiunque possa tirare fuori il massimo dell’efficienza. Il futuro della bicicletta da corsa vede prestazioni al top in qualsiasi situazione.
Questi i dettagli tecnici:
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...