Ne è uscita una e-bike, ovviamente sorprendente e originale. Si tratta della linea M.A.S.S., ovvero Mud Asphalt Sand Snow, una linea di 4 modeli, ognuno dei quali è pensato per un tipo di terreno diverso (appunto fango, asfalto, sabbia e neve).

La linea ha per nome S+ARCKBIKE with Moustache e segue un concept che unisce lusso e comfort, le M.A.S.S. sono assemblate a mano in Francia e incorporano il meglio della tecnologia oggi disponibile per una due ruote elettrica: motore Bosch, alcuni elementi di fi’zi:k, pneumatici Schwalbe, freni e cambio Shimano XTR.

La versione Mud è una all terrain con telaio a doppia sospensione. La Asphalt punta sulla velocità e agilità di manovra per le strade cittadine, con velocità di punta di 45 chilometri all’ora. La Sand è pensata per muoversi lungo le spiagge e le coste, dunque con le classiche gomme maggiorate.

Anche la Snow ha gomme più larghe, una forcella mono braccio per muoversi meglio sulla neve e una finta pelliccia che avvolge il telaio e copre la batteria. Starck ha realizzato anche una serie di accessori: guanti, caschi, occhiali e zaini, prodotti a mano, ognuno dedicato a una bici e all’uso che se ne fa.

“La bici è uno dei più potenti accessori dell’essere umano”, ha spiegato il designer, “offre possibilità pressochè infinite con pochissimo materiale. È sulla via della dematerializzazione, che è un sintomo della nostra civilizzazione”.


prodotti in offerta


sponsor tecnici