Yellow e Black Edition: Ag Group porta lo stile Scrambler sulle bici a pedalata assistita Featured

Yellow e Black Edition: Ag Group porta lo stile Scrambler sulle bici a pedalata assistita Yellow e Black Edition: Ag Group porta lo stile Scrambler sulle bici a pedalata assistita

“It’s funny”. In occasione del WDW 2018 di Ducati al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, “It’s funny” è stato il commento più gettonato davanti alle eBike della Ag Group, fornitore ufficiale Ducati e firma del progetto che ha portato lo stile Scrambler sulle bici a pedalata assistita.

Il progetto era nato per l’inaugurazione dello Scrambler Food Factory a Bologna, dove AG Group si era presentata con due singole biciclette Fat-eBike da esporre durante la serata di apertura e creare attenzione sul marchio Scrambler Ducati.

La reazione degli ospiti fu talmente entusiasmante che ora, ad inizio 2019, siamo davanti al lancio dei due modelli: Black Edition (foto di apertura) e Yellow Edition (foto in basso). Così e partito il progetto Scrambler Ducati eBike, già dopo un mese e mezzo portato al salone di Parigi dell’auto e della moto.

Black Edition e Yellow Edition sono due eBike a pedalata assistita con ruote fat da 20”, adatte per qualsiasi tipo di terreno, asfalto, sterrato, neve, fango, erba... insomma portano ovunque.

Le ruote fat, accompagnate da due ammortizzatori Mozo e freni a disco Tektro garantiscono un alto livello di comfort di guida.

Ducati Scrambler Yellow

A pompare queste due ruote fat c’è invece un motore da 250W Bafang (limitato per gli standard europei a 25 Km/h), in grado di portare sulla maggior parte delle pendenze, sterrati difficoltosi e strade con neve. La pedalata assistita è controllata da un display a led illuminato, con cinque tipi di velocità in base alle esigenze del “rider”, il controllo dei chilometri percorsi e dell’accensione e spegnimento delle luci LED Spanninga, e i comandi di settaggio della velocità di crociera.

Infine una batteria da 36v 10.4Ah garantisce fino a 80 Km di autonomia (numero che varia in base alla velocità scelta, il peso e la spinta se andate in salita), consentendo cosi anche una bella gita sul lago, magari in coppia.

Il telaio in alluminio satinato e una personalizzazione grafica che riprende le moto Scrambler Ducati, fanno sì che la bici catturi lo sguardo di tutti i passanti che si incrociano.

Essendo pieghevoli, le eBike Scrambler Ducati si possono mettere in automobile e portare ovunque, fino a che non saranno loro ad accompagnarvi ovunque.

Il futuro delle eBike Scrambler Ducati è pieno di idee e di nuovi design, motori potenziati, esercizi di stile e Limited Edition per i tanti mercati in giro per il mondo.

Guidare una eBike, oggi, non è più solo una scelta alternativa ai mezzi a combustione fossile, ma il futuro stesso degli spostamenti.


prodotti in offerta


sponsor tecnici