Mobilità urbana? Questa la soluzione per Orbea

Mobilità urbana? Questa la soluzione per Orbea Mobilità urbana? Questa la soluzione per Orbea

Progettate appositamente per diventare uno strumento utile per la vita di tutti i giorni, le due biciclette presentate da Orbea, Optima e Gain Urban, hanno un peso che le rende un "riferimento nel settore": rispettivamente 18 e 15 chili, ovvero le ebikes da città più leggere sul mercato.

I due modelli presentano anche diverse innovazioni tecnologiche adattate alla mobilità urbana, come ad esempio, il controller iWoc TRIO, dotato di tre modalità, con cui si può controllare il sistema di illuminazione, il livello della batteria, l'assistenza alla pedalata della bici ed include anche la vibrazione e la connettività Bluetooth per collegarsi all'App sul tuo smartphone; quest’ultima compatibile con Smartphone e Smartwatch ne migliora l'utilità offrendo funzioni come il tracking e il caricamento delle attività e dei percorsi GPS.

Optima è una bicicletta da passeggio apparentemente normale, eppure sia la sua architettura che la sua ergonomia sono innovative.

Orbea Gain Urban

Gain Urban è invece un alleato veloce per gli spostamenti urbani.

Per quanto riguarda l'autonomia, Orbea non cerca di offrire un mezzo di trasporto con cui fare poco sforzo negli spostamenti urbani, né di includere nelle sue biciclette batterie da 500w, poiché una volta scariche, la persona che utilizza la bicicletta dovrà fare uno sforzo in più a causa del peso elevato della bicicletta e della batteria.

Oltre alla leggerezza dell'insieme, altri due aspetti che rendono possibile questa concezione di biciclette elettriche sono il motore Ebikemotion X35 posizionato sul mozzo posteriore e il sensore PAS (Pedaling Assistance Sensor), situato sull'estremità destra del telaio in modo da rimanere sempre protetto.

Non resta quindi che fare una prova e lasciare per sempre la propria auto in garage.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici