E1-X 8.0 l’escursionismo in e-mtb secondo Olympia Featured

E1-X 8.0 l’escursionismo in e-mtb secondo Olympia E1-X 8.0 l’escursionismo in e-mtb secondo Olympia

E1-X 8.0, l’anima tranquilla della pedalata assistita: dotata di power unit Shimano Steps 8.000, è la più indicata per chi ama l’escursionismo e non vuole rinunciare alla performance.

Quest’ultima sprigiona 75 Nm di coppia e può essere gestito tramite app. È in grado di fornire un’erogazione molto naturale, per nulla invasiva e si adatta in modo intuitivo alle caratteristiche dei percorsi, anche quelli più ostici.

Eccezionale l’autonomia della batteria da 630 Wh, perfettamente integrata nella sagoma della bici, così come il motore stesso.

Caratterizzata da un telaio monoscocca in carbonio unidirezionale presenta un tubo piantone in posizione più verticale (75°), mentre il top tube è stato accorciato, sino a raggiungere 590 millimetri nella misura M. Lo sterzo inclinato e abbassato rende E1-X 8.0 più scorrevole e di facile manovrabilità.

L’escursione degli ammortizzatori è di 140 dietro e 150 alla forcella. L’ammortizzatore posteriore Virtual Pivot, fissato al top tube, conferisce linearità all’avanzamento, assorbendo con grande efficacia le medie sollecitazioni.

Molto comoda, specialmente in pedalata, la sua collocazione che lo rende molto facile da raggiungere per le regolazioni e, allo stesso, tempo, meno soggetto a sporcarsi con i detriti sollevati dalle ruote.

Olympia E1-X Carbon 8.0 viene proposta nelle misure S, M e L e nelle colorazioni: Carbonio/Argento e Carbonio/Orange.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.


prodotti in offerta


sponsor tecnici