
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Dall’esperienza e dall’estro di Motoparilla, azienda italiana con sede a Reggio Emilia, nasce questa particolare e-bike che, grazie ad un comparto batterie, la rende lo strumento ideale per gli spostamenti in città ma anche per lunghissime gite fuoriporta.
Il nome Trilix in latino significa traliccio. Per gli antichi Romani era il trefolo di canapa: l’intreccio ritorto di tre fili che garantiva una grande resistenza. Nel tempo il termine traliccio è stato adottato dalla meccanica per indicare le strutture ricorsive di 3 elementi. In ambito motociclistico, i telai a traliccio sono associati alla più pura tradizione italiana, cui Trilix si sente di appartenere e dal cui solco vuole partire.
Verniciata a polvere per una migliore resistenza, la pieghevole è disponibile, al momento del lancio, in 3 colori: nero opaco, bianco brillante e arancio metallico.
Dal punto di vista tecnologico, queste le scelte che la caratterizzano:
La bicicletta è attualmente in fase di ricerca di finanziamento tramite la piattaforma Indiegogo e ha già superato, dopo un solo giorno di pubblicazione, la cifra richiesta di 27.000 euro.
Prezzi a partire da 1262 euro per il modello da 250W e da 1483 per la 500W, con uno sconto del 30% sul prezzo finale del prodotto, ma soltanto per i primi che finanzieranno il progetto e spedizioni a partire da marzo 2020.
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...