EICMA 2014: tre novità elettriche per Momodesign

La partnership nata sue anni fa va avanti all’insegna dell’innovazione. Ed ecco che l’Eicma 2014 è la cornice perfetta per il lancio di tre novità, tra cui la prima bicicletta elettrica a pedalata assistita pieghevole. L’innovatva full-suspension city e-bike di Momodesign ha un motore da 250W trifase, senza spazzole, con sensori a ruota posteriore con un’autonomia di 50 km, raggiunge una velocità massima di 25 km/h e la batteria al litio da 36V che lo spinge si ricarica in meno di 6 ore.

Il telaio in lega leggera è lungo 47 centimetri ed è caratterizzato da una cerniera centrale che permette di piegarla per trasportarla facilmente, dotato di un sistema di bloccaggio di sicurezza molto semplice e rapido che si avvale di una leva. Completano le dotazioni di questa bici elettrica pieghevole dal design elegante e distintivo che strizza l’occhio ai più giovani, ruote da 26 pollici, freni a disco sia anteriori che posteriori, cerchi in lega leggera verniciati in nero satinato, forcella ammortizzata, sella anatomica alto confort, cambio Shimano a 7 velocità e display lcd con 5 livelli di assistenza.

Accanto a questa novità assoluta per il mercato italiano, fanno bella mostra altre due versioni di City e–bike dotate di “kit Zehus”, donna con ruote da 26 pollici che nella versione uomo con ruote da 28 pollici, che rappresentano un nuovo concetto di pedalata assistita: “Zehus è un innovativo sistema ideato da un’azienda spin-off del Politecnico di Milano che permette di ottimizzare l’energia impiegata dall’utilizzatore attraverso una sofisticata regolazione della gestione energetica; il sistema è in grado di fornire automaticamente assistenza e di recuperare energia durante la corsa, in maniera tale da non rendere mai necessaria la ricarica della batteria.

Tutte le componenti sono integrate nella ruota posteriore ed il peso totale del sistema è di soli 3,2 kg”, spiegano dall’azienda.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Momodesign e allo stand Eicma 2014 della casa.

VIA | REPUBBLICA


prodotti in offerta


sponsor tecnici